venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Pescara, Ponte dell’Immacolata ecco cosa c’è da fare in città

Pescara, Ponte dell’Immacolata ecco cosa c’è da fare in città

Cuzzi: “Si accendono altre Luci d’Artista, fra mercatini, spettacoli, esibizioni, moda

e navette gratuite per lo shopping in centro e a sud della città”

Pescara – “Continuano ad accendersi le Luci d’Artista di Pescara sia nel perimetro del centro commerciale naturale che nella zona commerciale di Porta Nuova, dove da quest’anno le luminarie d’arte che abbiamo fortemente voluto hanno cominciato a brillare e ad essere ammirate – spiega l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Illuminano un ponte dell’Immacolata denso di eventi da nord a sud della città dove si può andare liberi dalle auto, grazie alle due navette per lo shopping di Natale, messe in marcia con TUA sia per il centro che per la zona commerciale di Pescara Porta Nuova, che in questo fine settimana saranno utilissime perché corso Vittorio e viale Pepe e viale Gabriele D’Annunzio saranno chiuse per eventi alterni in corso. Gli autobus saranno riconoscibili e vestiti e le fermate saranno individuabili attraverso le grafiche e anche le fermate sono riconoscibili e alcune di interscambio, in modo da poter frequentare entrambe le zone.

Gli eventi dell’8 dicembre in centro.

  • Gustarte accompagnerà la tre giorni del ponte sulla parte pedonale di Corso Vittorio Emanuele con bancarelle di curiosità, assaggi, antiquariato ed eventi.
  • Sempre nel centro commerciale naturale gireranno le mascotte dei bambini, e i cori gospel, a creare l’atmosfera natalizia ci sarà anche la musica in filodiffusione e i mercatini di Natale che dall’area di risulta si sono spostati a piazza Sacro Cuore, dove hanno una veste anche più tipicamente natalizia.
  • A Piazza Muzii si svolge “XMas”, Market Fashion Show del MuMa (Muzii Market), sfilata di moda all’esterno del mercato dalle 17 in poi.
  • A piazza Salotto oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio ci saranno la Casa di Babbo Natale e laboratori per i bambini presso Urban Box (la mattina dalle 10-13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20).

Gli eventi dell’8 dicembre a Porta Nuova.

  • Mercatini dell’Immacolata su viale Pepe, dove oltre a bancarelle, assaggi ed eventi di strada, alle 16,30 si aggiungeranno anche le esibizioni del Gruppo Storico di Popoli.

Gli eventi del 9 dicembre.

  • Fra le strade del centro gira Pescara Christmas Festival, una band di 40 elementi che suona e coinvolge il pubblico.
  • Nel fine settimana Stefano D’Alberto animerà le vie del centro commerciale naturale, dove il 9 dicembre girerà anche il pianoforte itinerante di Lea & Flo con un gruppo di ballerini.

Il 10 dicembre festa, anzi:

  • Festival a Porta Nuova lungo viale Gabriele D’Annunzio con il D’Annunzio Street Festival, slittato a questa domenica per via del maltempo. Bancarelle, assaggi, sorprese ed eventi dalle 10 a sera fatta e dalle 18 gli spettacoli di Vincenzo Olivieri e Nduccio, nel tratto che va da piazza Garibaldi a via Giustino de Cecco.

Infine in città mercati aperti per domani, nelle piazze stiamo collocando anche 25 alberi di Natale, 5 da cinque metri sono già ai Gesuiti, piazza Caduti del Mare, piazza Grue, piazza Duca e piazza San Camillo De Lellis, gli altri 20 alberi da 3 metri arriveranno in altre zone della città e saranno addobbati da cittadini e scuole alle quali chiederemo di adottarli perché siano più belli”.