venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Cadavere rinvenuto lungo il Tronto: interviene “Chi l’ha visto?”

Cadavere rinvenuto lungo il Tronto: interviene “Chi l’ha visto?”

< img src="https://www.la-notizia.net/cadavere.jpg" alt="cadavere"

CONTROGUERRA – Rimane purtroppo ancora senza identità l’uomo il cui cadavere è stato rinvenuto il 26 dicembre scorso lungo l’alveo del fiume Tronto nel territorio di Controguerra. L’autopsia eseguita presso l’ospedale di Sant’Omero sul corpo ha confermato la morte per cause naturali e nello specifico per arresto cardiaco. Per quanto riguarda il decesso, dovrebbe risalire proprio al giorno di Natale.

Non ha subito alcun tipo di violenza. Indagano sulla vicenda i carabinieri di Alba Adriatica. L’uomo non aveva con sé documenti.  In prossimità del cadavere erano stati avvistati un materasso e coperte e questo ha fatto desumere si trattasse di un clochard. Il corpo è stato trovato grazie ad un cane, che ne ha fiutato la presenza. Nessun dato utile all’identificazione dell’uomo è arrivato dalle denunce di scomparsa passate in rassegna dagli inquirenti. Ai fini dell’identificazione, gli investigatori si sono così rivolti alla trasmissione “Chi l’ha visto?” che ha diffuso il video dei vestiti.

Neanche le impronte digitali hanno potuto finora fornire elementi utili. L’uomo aveva probabilmente un’eta compresa tra i 55 ed i 60 anni, 177 cm per 60 kg di peso. Di carnagione chiara, aveva capelli brizzolati connotati da un’ampia stempiatura. Ci sono però due elementi che potrebbero rivelarsi di fondamentale importanza per il riconoscimento del cadavere: aveva la dentiera e gli manca la falange distale dell’indice destro.

Questi gli abiti indossati dall’uomo al momento del ritrovamento del corpo: giaccone nero con cappuccio, jeans neri “Wampum” con sotto una tuta blu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net