martedì, Aprile 20, 2021
Home > Marche > Elezioni, la squadra del centrodestra per le Marche

Elezioni, la squadra del centrodestra per le Marche

I rappresentanti del centrodestra hanno depositato insieme le liste per le elezioni politiche alla Corte d’Appello di Ancona. A rappresentare Forza Italia, il cui coordinamento regionale è decapitato dopo le dimissioni del senatore uscente Remigio Ceroni, il vice presidente della Camera Simone Baldelli, entrambi in corsa nel proporzionale e il responsabile Enti Locali Marcello Fiori, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, la capigruppo regionale Jessica Marcozzi (anche lei in lista), il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, il consigliere comunale di Ancona Daniele Berardinelli. Per Fdi c’erano il coordinatore regionale Carlo Ciccioli, che dovrebbe essere anche lui candidato, e la consigliera regionale Elena Leonardi. Infine la Lega era rappresentata dal commissario per le Marche sen. Paolo Arrigoni.

Per quanto riguarda la Lega, per i collegi uninominali alla Camera scendono in campo Giuseppe Cognigni (Civitanova) e Tullio Patassini (Macerata); al Senato la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco (Pesaro + Fano) e il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini (Ancona + Macerata). Per i collegi plurinominali alla Camera, Giorgia Latini è la capolista del collegio Marche 01 (Ascoli Piceno, Civitanova e Macerata) seguita da Mauro Lucentini, Laura Allevi e Andrea Lattanzi. Per il collegio Marche 02 (Ancona, Fano e Pesaro) il capolista è Luca Paolini seguito da Alessandra Colla, Francesco Luciani e Michela Silvestrini. Per il collegio plurinominali al Senato il capolista è Giuliano Pazzaglini seguito da Silvia Gregori, Diego Zanchetti e Santa De Angelis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *