lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Abruzzo > Roseto protagonista al convegno a Chieti su sport e promozione del territorio

Roseto protagonista al convegno a Chieti su sport e promozione del territorio

Roseto degli Abruzzi – L’assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci, e il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, hanno presieduto al convegno “La promozione del territorio abruzzese attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive”. All’incontro era presente una delegazione del Comune composta dal sindaco, Sabatino Di Girolamo, e dal consigliere con delega allo Sport, Marco Angelini.

Durante la manifestazione è stata anche illustrata la nuova legge organica in materia di sport e impiantistica sportiva, la n. 2/2018, firmata dall’assessore regionale Paolucci e pubblicata il 12 gennaio scorso.

“E’ stata una bella occasione per confrontarci con l’assessore regionale allo Sport e con il presidente del Coni Abruzzo”, dice Marco Angelini, “Paolucci e Imbastaro ci hanno dato preziose indicazioni sui futuri investimenti nell’ambito dello sport. Le varie federazioni hanno presentato i rispettivi appuntamenti. Roseto era presente con il Torneo europeo di pugilato, che si terrà dal 17 al 26 aprile. A questo si aggiungeranno altre importanti manifestazioni di basket e di beach tennis a livello nazionale e internazionale che ieri non sono state presentate solo perché mancano alcuni piccoli dettagli. La Regione ha voluto coniugare lo sport e la promozione turistica, come possibile volano per la nostra economia. L’esempio dell’ente regionale ci conforta e ci sprona a continuare su una strada che abbiamo affrontato dall’inizio della nostra amministrazione”.

“Ho partecipato”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “insieme al consigliere Angelini, a un convegno importante e qualificante per una città come Roseto che ha fatto dello sport il core business della sua attività. Abbiamo una zona sportiva invidiabile, dovuta all’acume dei miei predecessori, e dobbiamo sempre tenere alte le antenne per intercettare occasioni di finanziamento che siano idonee a valorizzare le nostre strutture. Eravamo presenti, dunque, con lo spirito di voler sempre conoscere per tempo tutte le possibilità che l’ente Regione ci mette a disposizione per valorizzare l’attività sportiva nella nostra città. Teniamo ben presente, anche, l’importanza che lo sport ha a fini di promozione turistica. Roseto, in questo, è stata sempre all’avanguardia, ospitando tornei di carattere internazionale e nazionale”.