venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Atletica, Sabbatini e Mantenuto convocati in nazionale Under 20

Atletica, Sabbatini e Mantenuto convocati in nazionale Under 20

Teramo – La mezzofondista Gaia Sabbatini e il saltatore in lungo Lorenzo Mantenuto sono stati convocati in nazionale giovanile per il triangolare indoor Under 20 Italia, Germania, Francia, in programma il 3 marzo a Nantes, in Francia.

La Sabbatini, allenata da Marcello Vicerè, prenderà parte alla gara dei 1500, dove ha vinto il 3 febbraio scorso il titolo italiano Juniores indoor e dove è arrivata ottava agli Europei Under 20 all’aperto 2017 di Grosseto. Vanta un primato personale di 4’20”17 all’aperto mentre in sala, dove ha corso due sole volte in carriera, detiene un personale di 4’30”08, stabilito il 20 gennaio scorso.

Da ricordare che è anche campionessa italiana Juniores indoor degli 800, che a Nantes vedrà però schierate altre due atlete: Elisa Palmero (Atletica Pinerolo) e Beatrice Dijust (Atletica Malignani Udine). Sui 1500 affiancherà la Sabbatini, a Nantes, Flavia Ferrari (Studentesca Milardi Rieti).

Lorenzo Mantenuto (Atletica Gran Sasso Teramo), fresco campione italiano Juniores indoor, sarà all’esordio assoluto in nazionale giovanile. Detiene la migliore prestazione italiana stagionale Juniores (under 20) con 7,52 metri, che ha quasi bissato il 3 febbraio scorso vincendo il titolo Juniores con 7,49.  E’ allenato da Claudio Mazzaufo e Marco Di Marco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net