mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, diciottesima edizione delle Giornate Adriatiche di Cardiologia

Giulianova, diciottesima edizione delle Giornate Adriatiche di Cardiologia

Giulianova – Nel pomeriggio di domani, venerdì 4 maggio e per l’intera giornata di Sabato 5 Maggio si terrà a Giulianova, presso l’Hotel Don Juan, la Diciottesima edizione delle Giornate Adriatiche di Cardiologia, evento ormai ospitato per l’ottava edizione consecutiva nella cornice di Giulianova Lido.

Il congresso, organizzato dalla Società Italiana Scienze Mediche (SISMED) e dal Dipartimento Cardio Vascolare della ASL, è patrocinato da Provincia di Teramo, Comune di Giulianova, ASL di Teramo, Ordine dei Medici ed Ordine degli Infermieri della Provincia di Teramo.

Come per le passate edizioni il congresso si propone di creare un ponte tra gli specialisti ed i MMG al fine di favorire uno scambio di informazioni utili alla corretta gestione del paziente, e coniugare l’approfondimento delle tematiche cardiologiche di più vasto impatto epidemiologico, economico e sociale, con il risvolto pratico della professione medica, proponendo elementi di dibattito e condivisione tra specialisti (cardiologi, diabetologi, pneumologi ..) e medici di medicina generale..

Tra i punti di approfondimento di questa edizione saranno trattati argomenti come quelli esposti in premessa, più altri argomenti di interesse sempre crescente, quali la prevenzione cardiovascolare nei pazienti ad alto rischio, le patologie croniche dell’anziano ed i rapporti Ospedale –Territorio.

Il Congresso quest’anno sarà aperto anche al contributo di altre categorie sanitarie, quali gli infermieri ed i farmacisti.