venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Teramo, secondo appuntamento con i Concerti dei Saggi di Interclasse del “Braga”

Teramo, secondo appuntamento con i Concerti dei Saggi di Interclasse del “Braga”

Teramo – Secondo appuntamento oggi, giovedì 7 giugno, con i Concerti dei Saggi di interclasse della sede del Conservatorio Statale di Musica ‘G. Braga’ di Teramo. A partire dalle 20.30, nell’Auditorium di via Noè Lucidi, saranno 18 tra i migliori studenti delle varie discipline, che si esibiranno dinanzi al pubblico.

“L’Auditorium della sede di via Lucidi – ha detto il Direttore del Conservatorio Federico Paci – si presta in maniera ottimale a eventi serali, grazie alla sua posizione centralissima sul territorio, specie nella bella stagione, e per questa ragione abbiamo scelto di tenere in sede i Saggi interclasse, un importante momento di confronto professionale tra i nostri migliori studenti, che avranno l’occasione di verificare la qualità del proprio lavoro, il proprio livello formativo e la maturazione raggiunta nell’ultimo anno di studio. La posizione logistica della sede permette la presenza di un pubblico numeroso e quindi offrirà ai nostri ragazzi l’opportunità di farsi conoscere, ascoltare, apprezzare e di far emergere le nostre eccellenze che, nel corso dell’ultimo anno, hanno avuto l’occasione unica, inestimabile, di seguire, oltre ai propri docenti, tutti concertisti di fama, anche star mondiali che siamo riusciti a portare a Teramo per le loro Masterclass. Domani ci sarà il secondo Concerto interclasse, la terna degli eventi si concluderà il 22 giugno, e in tutte le occasioni si esibiranno studenti di tutte le categorie strumentali”.

Oggi, a partire dalle 20.30, dunque, riflettori puntati sugli allievi della classe dell’Ensemble di Fiati-oboe del Maestro Paolo Pinferetti; dei professori di Pianoforte Antonio Castagna e  Gianni Durante; delle professoresse di Canto Alba Riccioni ed Eleonora Contucci; del Maestro di Clarinetto Mirko Ghirardini; del Maestro di Musica da Camera Federico Paci, Direttore del Conservatorio; e, infine, del Maestro di Flauto Giuseppe Pelura.

I 18 studenti che si esibiranno sono: Lucia Tiberini, Francesco Di Giacinto, Davide Vagnozzi, Caterina Trimarelli, Denis Agostini, Manuel Di Marcantonio, Pier Francesco De Antoniis, Martina Menei, Gaia Ciferni, Paolo Di Agostino, Yumi Tanaka, Marco Curzi, Tamara Macera, Claudia Pomponi, Lorenzo Poli, Irida Gjergji, Chiara Fini e Serena Zuccharini. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net