venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, l’assessore alla Cultura e al Turismo Baldassarri: “La Festa del Mare si farà”

Porto San Giorgio, l’assessore alla Cultura e al Turismo Baldassarri: “La Festa del Mare si farà”

Intervento dell’assessore alla Cultura e Turismo Elisabetta Baldassarri in merito alle manifestazioni estive 2018 ed alla “Festa del mare”.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la presentazione del cartellone degli eventi, già pronto e condiviso con le associazioni cittadine. Non corrispondono al vero le notizie secondo cui il tradizionale e partecipato evento cittadino ‘Festa del mare’ non si terrà. La manifestazione si svolgerà regolarmente nella seconda metà del mese di agosto ed è considerata dall’Amministrazione comunale tra i principali appuntamenti dell’estate. La padella gigante dell’Adriatico, storico simbolo della festa, non finirà dunque in cantina. Nel gennaio scorso, è utile ricordare, il Comune ha partecipato ad un bando di finanziamento del Ministero dei Beni culturali per potenziare le attività legate alla ‘Festa del mare’ come rievocazione storica tradizionale.

L’Amministrazione ha incaricato Giuseppe Nuciari al coordinamento della manifestazione del prossimo 3 e 4 agosto denominata ‘Magica Notte’ e a supportare l’organizzazione delle attività per il prossimo Natale. Il coinvolgimento di Nuciari è consolidato da anni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net