venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Marche > Porto San Giorgio, l’assessore alla Cultura e al Turismo Baldassarri: “La Festa del Mare si farà”

Porto San Giorgio, l’assessore alla Cultura e al Turismo Baldassarri: “La Festa del Mare si farà”

Intervento dell’assessore alla Cultura e Turismo Elisabetta Baldassarri in merito alle manifestazioni estive 2018 ed alla “Festa del mare”.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la presentazione del cartellone degli eventi, già pronto e condiviso con le associazioni cittadine. Non corrispondono al vero le notizie secondo cui il tradizionale e partecipato evento cittadino ‘Festa del mare’ non si terrà. La manifestazione si svolgerà regolarmente nella seconda metà del mese di agosto ed è considerata dall’Amministrazione comunale tra i principali appuntamenti dell’estate. La padella gigante dell’Adriatico, storico simbolo della festa, non finirà dunque in cantina. Nel gennaio scorso, è utile ricordare, il Comune ha partecipato ad un bando di finanziamento del Ministero dei Beni culturali per potenziare le attività legate alla ‘Festa del mare’ come rievocazione storica tradizionale.

L’Amministrazione ha incaricato Giuseppe Nuciari al coordinamento della manifestazione del prossimo 3 e 4 agosto denominata ‘Magica Notte’ e a supportare l’organizzazione delle attività per il prossimo Natale. Il coinvolgimento di Nuciari è consolidato da anni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *