giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “24 ORE” lunedì 2 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “24 ORE” lunedì 2 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “24 ORE” lunedì 2 luglio 2018 alle 21:15 su RAI 3

24 ore (Trapped) è un film del 2002 diretto da Luis Mandoki, con Charlize TheronKevin Bacon.

La pellicola è tratta dal romanzo Ore di terrore di Greg Iles, che ha curato anche la sceneggiatura.

Joe Hickey è uno spietato e intelligente criminale convinto di avere tra le mani il crimine perfetto: rapire figli di famiglie ricche nel giro di 24 ore traumatizzando talmente le vittime da non farsi denunciare alla polizia. Dopo aver messo a segno quattro rapimenti, assieme ai suoi complici, la moglie Cheryl e il fratello Marvin, decide di irrompere nella tranquilla vita familiare dei coniugi Jennings.

Una volta rapita la figlia dei Jennings, i tre si dividono i compiti, Marvin si prende cura della piccola Abby, Cheryl controlla Will Jennings che si trova a Seattle per depositare il brevetto di un nuovo farmaco, mentre Joe si occupa di Karen, che dapprima terrorizzata saprà gestire la situazione cercando in tutti modi di salvare la figlia, che è anche affetta da una grave forma di asma. Ma quando il piano perfetto di Joe sembra vacillare viene a galla il vero motivo per cui ha scelto la famiglia Jennings: Joe ritiene Will responsabile della morte della sua bambina.

Differenze fra libro e film

Le differenze con il romanzo sono sostanzialmente quattro:

  • Nel romanzo Abby soffre di diabete e non di asma.
  • Joe vuole vendicarsi di Will non per la morte della figlia, ma per quella della madre.
  • Nel romanzo il fratello di Joe (Marvin), si chiama Huey ed è il cugino, non il fratello. Questa differenza non sussiste nella versione in lingua originale in cui Marvin è effettivamente il cugino.
  • Joe nel romanzo si chiama Joey

 

Regia di Luis Mandoki 

Con Charlize Teron, Kevin Bacon, Stuart Townsend, Courtney Love

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *