sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Virtù, brodetto e arrosticini: “Giorgione Orto e Cucina” torna in Abruzzo

Virtù, brodetto e arrosticini: “Giorgione Orto e Cucina” torna in Abruzzo

L’Aquila – Dopo la felice serie di 7 puntate dedicate all’Aquila e al suo Hinterland Enogastronomico, che ha totalizzato ascolti record (oltre 20 milioni di contatti, se si considerano anche le repliche) la pop star della cucina della tradizione, Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, torna in Abruzzo con una panoramica sulle eccellenze della costa Abruzzese.

Questa volta le locations individuate di concerto con il Servizio Stampa della Regione Abruzzo, partner in collaborazione con Gambero Rosso Channel della trasmissione “Giorgione Orto & Cucina”, sono state localizzate nella province di Chieti, Pescara e Teramo. I percorsi enogastronomici scelti si dipanano sulle tracce dei più celebri piatti della cucina abruzzese: le Virtù teramane, il brodetto alla vastese, gli arrosticini e il pecorino dop di Farindola.

Tutte le ricette apprese durante i sopralluoghi e grazie agli incontri con esperti e studiosi, sono state reinterpretate dal cuoco in una cucina allestita su un trabocco della costa vastese. Le riprese delle 4 puntate previste, dirette del regista pescarese Stefano Monticelli, sono state effettuate nel mese di maggio scorso e la prima di queste, dedicata al celebre Brodetto vastese, sarà trasmessa su Gambero Rosso Channel venerdì 6 luglio, alle ore 21.00.

Il fortunato format televisivo “Giorgione Orto e Cucina” rappresenta senza dubbio una delle trasmissioni televisive dedicate alla cucina e alle eccellenze agroalimentari più seguite del momento, grazie ad un numero di followers in continuo aumento. La serie televisiva sarà utile anche per far sapere al vastissimo pubblico della piattaforma Sky, che il territorio abruzzese e capace di offrire prodotti di assoluta qualità agroalimentare e proposte che sicuramente non mancheranno di affasciare gli amanti della natura, della tavola e della vita all’aria aperta.

Le 4 puntate del programma previste, saranno trasmesse con 6 repliche ciascuna con una stima di ascolto che si avvicina ai 9 milioni di contatti in totale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net