venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Fermo e la Cavalcata dell’Assunta a FICO: spettacolare anticipazione

Fermo e la Cavalcata dell’Assunta a FICO: spettacolare anticipazione

< img src="https://www.la-notizia.net/bullismo" alt="bullismo"

FERMO – Importante opportunità di promozione per la Città di Fermo e per la Cavalcata dell’Assunta.  Oggi, domenica 8 luglio, a FICO, nel Chiosco della Regione Marche, gestito da Food Brand Marche, associazione che riunisce i produttori delle eccellenze enogastronomiche marchigiane, andrà in scena una spettacolare anticipazione della Cavalcata dell’Assunta, la rievocazione storica più antica d’Italia che, come noto, riproduce corteo, celebrazioni religiose e tornei legati, fin dal 1182, alle festività patronali della Madonna Assunta.  A guidare la delegazione fermana sarà il Sindaco e Presidente della Cavalcata Paolo Calcinaro che ha dichiarato: “si tratta di un’importante occasione per la città di farsi conoscere insieme alla Cavalcata, i cui eventi stanno per cominciare. Un’opportunità per promuovere, in un contesto molto partecipato e noto come FICO, quanto di meglio sa offrire Fermo ed il territorio da un punto di vista culturale e turistico, con un’ambasciatrice come la nostra Cavalcata”.

Musici e sbandieratori porteranno la Cavalcata a FICO, esibendosi alle ore 12.00 e alle ore 16.00 in un corteo itinerante che partirà proprio dallo spazio gestito da Food Brand Marche.

Il Comune di Fermo sarà presente tutto il giorno nel chiosco della Regione Marche per raccontare e promuovere le eccellenze e le peculiarità della città e del territorio, con la presentazione della tappa fermana del Grand Tour delle Marche proposto da Tipicità ed Anci Marche e con una valorizzazione del territorio anche dal punto di vista enogastronomico.

Fico Eataly world, il Parco dell’agroalimentare più grande del mondo che si trova a Bologna, in sei mesi, ovvero da novembre 2017 quando è stato aperto a maggio 2018, haregistrato quasi 1.500.000 visitatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net