venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Debutta a San Benedetto la Borsa del Turismo del Centro Italia

Debutta a San Benedetto la Borsa del Turismo del Centro Italia

San Benedetto del Tronto – Si terrà dal 24 agosto al 2 settembre a San Benedetto del Tronto nel Centro Agroalimentare la prima edizione della Borsa del Turismo del Centro Italia. Per l’occasione è stato coniato l’acronimo Mula che  racchiude in sé le 4 regioni coinvolte: Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il progetto MULA – si legge nel sito  www.emulatravelexperience.com/ – intende mettere insieme attori economici delle 4 regioni colpite dal terremoto del 2016 al fine di valorizzare le tipicità settoriali legate al mondo del turismo e dell’agro-alimentare. L’idea progettuale consiste nella creazione di un grande evento annuale, da svolgersi a fine estate in cui l’offerta territoriale s’incontra con la domanda nazionale e internazionale attraverso diverse formule.
L’evento, denominato Borsa del Turismo e dell’Enogastronomia Centro Italia, si propone come un momento di incontro commerciale tra gli operatori dell’offerta turistica ed enogastronomica principalmente dei territori del centro Italia (distinta per aree tematiche, organizzata in itinerari e pacchetti turistici) e la domanda internazionale costituita da un numero selezionato di buyers interessati ad inserire questo tipo di prodotti nei loro cataloghi per poi tentare di venderli.
L’evento, aperto al pubblico (turisti e residenti). I buyers nazionali ed internazionali incontreranno le imprese in workshop e visiteranno per mezzo di Educational Tour tematici, le attività nei territori del sisma. La Borsa intende essere un negozio e una vetrina per i territori del cratere sismico.
Il progetto Mula intende inoltre promuovere un clima di fiducia tra i vari operatori del settore turistico e agroalimentare dando l’opportunità a tutti i partecipanti all’evento di mettersi in vetrina ed in rete permettendo di attrarre investitori anche internazionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net