martedì, Marzo 19, 2024
Home > Abruzzo > L’Aquila, Aree verdi: allestiti giochi in otto zone della città e delle frazioni

L’Aquila, Aree verdi: allestiti giochi in otto zone della città e delle frazioni

L’Aquila – Sono stati eseguiti interventi di sostituzione e posa in opera di giochi in 8 aree verdi della città e delle frazioni.
Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e l’assessore all’Ambiente e alla Valorizzazione delle aree verdi e dei parchi Emanuele Imprudente.

“Le nuove attrezzature ludiche – hanno dichiarato il sindaco Biondi e l’assessore Imprudente – sono state allestite nelle aree verdi della Villetta, a Fonte Cerreto, nella città dell’Aquila, sia in piazza Cifani che nel quartiere di Pettino, e nelle frazioni di Camarda, Monticchio, Cansatessa, Aragno e Roio. Il rifacimento di queste aree giochi consentirà una fruizione, da parte dei piccoli, in perfetta sicurezza. Si tratta di interventi che rientrano tra le linee prioritarie dell’Amministrazione comunale. Un’attenzione particolare, infatti, è riservata alle aree a verde pubblico attrezzato, soprattutto in riferimento ai parchi giochi, per l’importante funzione sociale e aggregativa e per il valore in termini di arredi urbani, che si traducono in elementi fondamentali per la qualità della vita dei cittadini. Allo stesso modo – hanno concluso Biondi e Imprudente – riteniamo prioritario restituire adeguati standard qualitativi alle frazioni, troppo spesso dimenticate in passato, a cominciare dagli incentivi alle politiche ambientali”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net