martedì, Aprile 20, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “THE WEDDING PARTY” venerdì 27 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “THE WEDDING PARTY” venerdì 27 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “THE WEDDING PARTY” venerdì 27 luglio 2018 alle 21:10 su RAI MOVIE

The Wedding Party (Bachelorette) è un film diretto da Leslye Headland del 2012.

New York. Regan Crawford è una ragazza sulla trentina che vuole essere la prima in tutto. Scopre che la sua amica del liceo Becky Archer sta per sposare il ricco newyorchese Dale e la sceglie come damigella d’onore. Regan prende molto male il fatto che la sua amica grassa è impegnata e avverte subito le sue amiche del liceo, Katie Lawrence e Gena Myers.

Sei mesi dopo, le donne decidono di improvvisare una festa di addio al nubilato per Becky; Gena, partita da Los Angeles, raggiunge le amiche portando della cocaina per la festa, dove incontra Clyde, il suo ex fidanzato che flirta con la sorella minore di Dale mentre Katie si imbatte in Joe, un ex compagno di classe che le vendeva l’erba al liceo. Mentre un loro amico, Trevor, fa un discorso alla festa, Gena, strafatta di cocaina, rivela che Becky vomitava nei bagni della scuola e Katie peggiora la situazione annunciando che qualcuno le ha rubato il cellulare.

Dopo la cena, le damigelle organizzano un addio al nubilato nella loro suite e ingaggiano un loro amico gay per fare uno spogliarello, fino a quando Becky non si sente chiamare “faccia di maiale”, il suo soprannome ai tempi del liceo; la futura sposa lascia la festa arrabbiandosi con le ragazze e dicendo loro che se non avessero cambiato atteggiamento non si sarebbero dovute scomodare ad andare al matrimonio. Regan, Gena e Katie rimangono nella suite a bere e a drogarsi. Gena decide di fare una foto a Katie e Regan dentro al vestito da sposa di Becky ma lo strappano, come se non bastasse a Katie inizia a sanguinare il naso e macchia il vestito.

Quella notte le ragazze cercano invano un negozio per abiti da sposa. Nel frattempo Katie viene corteggiata da Joe, sotto l’effetto della cocaina, e passano la notte nella piscina dell’hotel dove lei ammette di aver tentato il suicidio l’anno prima. Regan consuma un rapporto sessuale con Trevor nel bagno dell’hotel e Gena passa la notte con Clyde.

Becky invita Regan in camera sua, che le confessa di essere bulimica e cerca di raccontarle la verità sul vestito ma l’arrivo della madre di Becky ferma tutto e si preparano per il matrimonio. Intanto Gena sta cercando di aggiustare il vestito mentre Katie si chiude nel bagno prendendosi un’overdose da Xanax ma Regan riesce a farla vomitare macchiando il suo di vestito. Nel tentativo di guadagnare tempo, Regan cerca di convincere Becky a recarsi sul luogo in pigiama per poi mettersi il vestito poco prima della cerimonia provocando così la rabbia della sposa. Fortunatamente, Gena arriva al matrimonio con l’abito che riporta comunque macchie di sangue e sperma e cucitura per rimediare allo strappo.

Il matrimonio viene celebrato e Regan e Gena guardano la cerimonia da una panchina per poi essere raggiunte da Katie, che si è ripresa dall’overdose. Alla festa Katie dice a Joe di provare qualcosa per lui, Clyde si dichiara davanti a tutti nei confronti di Gena e Regan flirta con Trevor.

Regia di Leslye Headland

Con Kirsten Dunst, Isla Fisher, Lizzy Caplan

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *