venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > L’Associazione “Federica e Serena” devolve il ricavato delle attività annuali all’ Abilbyte Onlus

L’Associazione “Federica e Serena” devolve il ricavato delle attività annuali all’ Abilbyte Onlus

L’8 settembre l’ottava edizione di “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena”

TERAMO – L’associazione “Federica e Serena” devolve il ricavato annuale delle sue attività a favore dell’associazione Abilbyte Onlus di Atri. Ieri mattina al Consorzio Bim è avvenuta la consegna dei fondi raccolti, per un importo di 3mila euro, da parte di Elena Di Tommaso, la presidente dell’associazione nata per tenere vivo il ricordo e l’impegno nel sociale delle studentesse di medicinaFederica Moscardelli e Serena Scipionevittime del terremoto dell’Aquila, al presidente di Abilbyte, Manolo Pelusi.

 

Ringraziamo l’associazione Federica e Serena per la generosa donazione – ha detto il presidente di Abilbyte, Pelusi, nel ricevere l’assegno – che ci consentirà di acquistare nuovi strumenti informatici per potenziare le dotazioni della nostra ausilioteca, permettendo così alle persone con disabilità di sperimentare dispositivi compensativi hardware e software, tra cui sintetizzatori vocali come quello che sto utilizzando, che consentiranno loro di comunicare, apprendere, integrarsi e lavorare”.

 

“Le attività che abbiamo promosso lo scorso anno – spiega la presidente dell’associazione, Elena Di Tommaso -, in particolare la settima edizione di “Note sua ali di farfalla: notte per Federica e Serena” svoltasi il 29 dicembre scorso presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, che ha avuto come ospiti le Stazioni Lunari con la partecipazione di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Massimo Zamboni, Max Collini e Andreino Salvadori, nonché la quarta edizione di “L’appetito vien donando”, cena di beneficenza organizzata in collaborazione con l’Istituto superiore Di Poppa-Rozzi di Teramo e ancora la devoluzione del Club Fuoristrada d’Abruzzo in occasione della gara svolta a Bisenti, hanno avuto tutte come comune obiettivo la raccolta fondi per l’acquisto di materiale informatico volto ad aggiornare l’ausilioteca di Abilbyte Onlus. Un ringraziamento alle famiglie di Federica e Serena per l’appoggio costante, ai numerosi sostenitori, sponsor, agli artisti e al pubblico sempre molto sensibili alle nostre iniziative”.

 

L’associazione è già al lavoro per il prossimo evento di solidarietà: l’ottava edizione di “Note su ali di farfalla” che si terrà l’8 settembre prossimo nel Chiostro della Madonna delle Grazie a Teramo, alle ore 21.  Ospiti della serata, la cantautrice rock Cristina Donà e il cantautore Filippo Graziani, figlio di Ivan. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Carrozzine Determinate Abruzzo” per la realizzazione di un progetto pratico-empatico nelle scuole e nelle università e il noleggio di carrozzine. Durante la serata saranno diffuse copie della Convenzione Internazionale ONU sui diritti delle persone con disabilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net