sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Sant’Omero, interventi cimitero. Il sindaco Luzii: “Promessa mantenuta”

Sant’Omero, interventi cimitero. Il sindaco Luzii: “Promessa mantenuta”

Sant’Omero – L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Luzii ha concluso, negli ultimi giorni, l’iter per la realizzazione dei nuovi loculi presso il Cimitero di Sant’Omero per un importo complessivo di euro 93.000,00.

La gara di appalto è stata vinta dalla “Nova Bit s.r.l.” di Castellalto che si è aggiudicata il lavoro con un ribasso del 31,031%.
Il Sindaco ha dichiarato “Ci eravamo impegnati con i cittadini che durante il nostro mandato saremmo intervenuti anche sul cimitero del capoluogo: promessa mantenuta.
Purtroppo con ritardo, perché anche per il cimitero abbiamo trovato una situazione caotica così come in tante altre circostanze quali il debito De Berardinis, il licenziamento illegittimo del Tenente Vito Pace, la situazione della farmacia comunale, i lavori fermi dell’asilo nido e dei centri disabili, lo stato di abbandono degli edifici scolastici e della Casa di Riposo ed altro ancora.
Ci sono voluti ben quattro anni per sbrogliare la matassa del precedente appalto dei 32 loculi, da poco ultimati, e per risolvere i problemi che hanno portato al contenzioso con le Imprese appaltanti.
La precedente Amministrazione non ha certo brillato in lungimiranza, si è mostrata disattenta verso le norme amministrative, superficiale nell’impostazione delle opere, carente nella vigilanza e nel controllo delle stesse.
Voglio sottolineare con orgoglio, la percentuale di ribasso di questi ulteriori loculi, il 31,031%: a Sant’Omero è finita l’epoca dei ribassi dello 0,1% (vedi asilo nido).Stiamo predisponendo, inoltre, il bando per la gestione dei servizi dei Cimiteri di Poggio Morello e Sant’Omero, valutando la possibilità di introdurre la figura del custode.
Un grazie all’Assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista e al nuovo responsabile dell’Ufficio tecnico Ing. Sandro Marcellino per l’ottimo lavoro svolto”.