sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Meteo Abruzzo – Previsioni per martedì 28 agosto 2018

Meteo Abruzzo – Previsioni per martedì 28 agosto 2018

Meteo Abruzzo – Previsioni per martedì 28 agosto 2018
Rubrica a cura di Diego Alteri
L’estate prova a rimpossessarsi della nostra penisola! Un caro saluto a tutti i miei lettori! Dopo il passaggio della perturbazione numero 3 del mese di Agosto che, accompagnata da aria molto fresca proveniente da Nord, ha provocato lo sviluppo di rovesci temporaleschi anche di una certa consistenza con persino il ritorno della neve sulle Alpi fin sotto i 2000 metri il tempo tende a migliorare. Tutto ciò grazie al rinforzo dell’alta pressione che prova ad espandersi sulla nostra penisola e quindi anche sulla nostra regione; inoltre le temperature torneranno ad aumentare dopo i valori minimi davvero bassi della scorsa notte (la stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno ha segnato 11.5 gradi).
Scendendo nel dettaglio, nella giornata di Martedì 28 Agosto 2018, il sole tornerà a farla da padrone, con al più qualche nuvola in sviluppo sulle aree interne e montuose ma che non sarà in grado di provocare fenomeni. I valori termici aumenteranno ed oscilleranno in montagna intorno ai 24 gradi di giorno e intorno ai 14 di notte, mentre in pianura saremo sui 28 gradi di giorno e 16 di notte.
La notte tra Martedì e Mercoledì trascorrerà con cielo sereno così che anche le giornate di Mercoledì e Giovedì 30 avranno come protagonista il sole e il clima tipicamente estivo.
Non mi resta altro che consigliare di vestirsi a cipolla, con una felpa per le prime ore della mattinata e le ore serali ed un abito estivo per il resto della giornata.
Auguro a tutti voi una piacevole settimana in compagnia del sole e delle temperature estive con caldo senza eccessi!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net