sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Abruzzo > Meteo Abruzzo – Previsioni per martedì 28 agosto 2018

Meteo Abruzzo – Previsioni per martedì 28 agosto 2018

Meteo Abruzzo – Previsioni per martedì 28 agosto 2018
Rubrica a cura di Diego Alteri
L’estate prova a rimpossessarsi della nostra penisola! Un caro saluto a tutti i miei lettori! Dopo il passaggio della perturbazione numero 3 del mese di Agosto che, accompagnata da aria molto fresca proveniente da Nord, ha provocato lo sviluppo di rovesci temporaleschi anche di una certa consistenza con persino il ritorno della neve sulle Alpi fin sotto i 2000 metri il tempo tende a migliorare. Tutto ciò grazie al rinforzo dell’alta pressione che prova ad espandersi sulla nostra penisola e quindi anche sulla nostra regione; inoltre le temperature torneranno ad aumentare dopo i valori minimi davvero bassi della scorsa notte (la stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno ha segnato 11.5 gradi).
Scendendo nel dettaglio, nella giornata di Martedì 28 Agosto 2018, il sole tornerà a farla da padrone, con al più qualche nuvola in sviluppo sulle aree interne e montuose ma che non sarà in grado di provocare fenomeni. I valori termici aumenteranno ed oscilleranno in montagna intorno ai 24 gradi di giorno e intorno ai 14 di notte, mentre in pianura saremo sui 28 gradi di giorno e 16 di notte.
La notte tra Martedì e Mercoledì trascorrerà con cielo sereno così che anche le giornate di Mercoledì e Giovedì 30 avranno come protagonista il sole e il clima tipicamente estivo.
Non mi resta altro che consigliare di vestirsi a cipolla, con una felpa per le prime ore della mattinata e le ore serali ed un abito estivo per il resto della giornata.
Auguro a tutti voi una piacevole settimana in compagnia del sole e delle temperature estive con caldo senza eccessi!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *