venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Lectus in Carcere, presente anche il sindaco Gianguido D’Alberto

Lectus in Carcere, presente anche il sindaco Gianguido D’Alberto

Teramo – Ieri mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto e il Vicesindaco Maria Cristina Marroni hanno partecipato, come ospiti, alla sezione della manifestazione Lectus che si è svolta nel Carcere circondariale di Teramo. 

Contestualmente, si è trattato della prima visita che la nuova amministrazione comunale ha compiuto nell’Istituto Penitenziario ed è stata pertanto l’occasione per conoscere i direttori sia delle dell’Istituto che del Corpo di guardie carcerarie. 

La partecipazione all’evento è stata particolarmente emozionante, con il Vicesindaco Marroni che nel saluto portato a fine dell’incontro, ha sottolineato l’importanza di eventi di questa natura, rilevando l’efficacia della Cultura e del lavoro collettivo, in ambiti nei quali il principio della rigenerazione e ricostruzione individuale, è fondante. 

Il Sindaco invece ha sottolineato la ferma volontà dell’amministrazione di collaborare con le istituzioni carcerarie per favorire le attività delle stesse, nel condiviso intento di rendere sia la detenzione che le attività di custodia ad essa indotte, conformi il più possibile alle finalità istituzionalmente da perseguire. In questo senso, il Sindaco non ha taciuto l’ipotesi di individuare forme di coinvolgimento degli stessi detenuti per attività da realizzare a favore della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net