lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Marche > San Benedetto, farmacie di turno. D’Avella scrive a Piunti: “Disponibili al confronto”

San Benedetto, farmacie di turno. D’Avella scrive a Piunti: “Disponibili al confronto”

< img src="https://www.la-notizia.net/federfarma" alt="federfarma"

Il presidente di Federfarma Ascoli, Pasquale D’Avella, ha preso spunto dalla lamentela di un comitato di cittadini di Porto d’Ascoli che lamenta disagi perché nel comune di San Benedetto è operante una sola farmacia di turno . Lo ha fatto, indirizzando una lettera di precisazioni al sindaco Pasqualino Piunti manifestando la piena disponibilità dei titolari di farmacia del comune rivierasco ad un costruttivo confronto per migliorare e valorizzare il rapporto, di professionalità e umanità, che il farmacista ricerca quotidianamente con i clienti. Nella lettera ha riaffermato che “  tutti i titolari di farmacia attribuiscono al cliente – cittadino grande importanza confermata dal consolidato  rapporto di fiducia tra farmacista e cliente “.

Ha evidenziato che “nel comune di San Benedetto sono, al momento, operanti 12 farmacie e  ogni domenica una opera come farmacia di turno sulle 24 ore e altre quattro, per libera scelta imprenditoriale, restano aperte. Sono le farmacie Tomassini in pieno centro, Mercuri in viale de Gasperi , Olivieri presso il centro commerciale “La Fontana” e Angelini su lungomare”. Sono  già 5 le farmacie che applicano un orario continuato dalle ore 8.00 alle 20, senza interruzione per il pranzo.

“Federfarma – ricorda D’Avella –  in tutt’Italia sta concretizzando, con notevole impegno, il progetto per una “farmacia dei servizi” che intende dare ai clienti sempre risposte puntuali e di elevata professionalità. Conseguenza diretta , in linea con la richiesta dei cittadini di Porto d’Ascoli, la possibilità di consegnare a domicilio i farmaci richiesti con una semplice telefonata all’abituale farmacia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.