martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Abruzzo > Tutti pazzi per I Love Abruzzo, l’ultima creazione del maestro Montaldi conquista Pescara

Tutti pazzi per I Love Abruzzo, l’ultima creazione del maestro Montaldi conquista Pescara

Pescara – Ha suscitato curiosità ed entusiasmo l’ultima creazione del maestro orafo Giuliano Montaldi presentata al museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara. Una nutrita platea ha accolto il maestro Montaldi che ha illustrato insieme all’antropologa Adriana Gandolfi il suo ultimo progetto: I love Abruzzo il gioiello.

Si tratta di una sintesi storica e artistica al tempo stesso alla quale Montaldi è arrivato dopo un lungo studio sui simboli più rappresentativi della nostra regione. Tra i partecipanti comparivano anche il presidente della Confcommercio Marsica, Roberto Donatelli ed il presidente dell’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico di Guardiagrele Gianfranco Marsibilio. Tutti gli intervenuti hanno apprezzato molto il lavoro del maestro orafo marsicano al quale sono state poste numerose domande. I pendenti simbolici che costituiscono il gioiello in questione, che può essere composto sia come bracciale che come collana oppure orecchini, risultano componibili personalizzandolo a proprio gusto. Qualsiasi abruzzese attraverso questo gioiello, può costruirsi una specie di album dei ricordi dei suoi luoghi del cuore.

“E’ stato per me motivo di orgoglio poter presentare la mia ultima creazione in una location così importante e ricca di significato come quella del Museo delle Genti d’Abruzzo”, ha commentato Montaldi, “sono arrivato a questo progetto dopo anni di studio sia bibliografico che sul territorio. Ogni ciondolo del bracciale I love Abruzzo è una creazione unica che ha in se la preziosità delle materie utilizzate – argento o oro – ma anche l’unicità dei luoghi che rappresenta”. Il gioiello I love Abruzzo può essere ammirato e acquistato nel punto vendita (book shop) del museo delle Genti d’Abruzzo. Per maggiori informazioni www.iloveabruzzo.eu

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *