venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > International Tuscan Rally, ottimi risultati per i piloti teramani  

International Tuscan Rally, ottimi risultati per i piloti teramani  

Ottimi risultati per i piloti teramani impegnati nell’International Tuscan Rally, Alfredo “Dedo” De Dominicis, che si colloca al 6° posto assoluto, e Umberto Fiorile, arrivato in decima posizione dopo una pausa dalle gare di oltre sette anni, interrotta giusto una settimana fa dalla partecipazione al Rally delle Marche, in preparazione a questa più impegnativa tappa toscana.

Il Tuscan Rally è stata l’ultima tappa del Campionato Italiano Rally 2018. Il tracciato, già molto tecnico e veloce, è stato reso ancora più impegnativo dalle avverse condizioni meteo con nebbia, pioggia e fango ad innalzare il livello di difficoltà della sfida per i 98 equipaggi partecipanti.

“Dedo”, lontano dalle gare da un anno e mezzo e al volante per la prima volta della Ford Fiesta R5, è stato da subito a ridosso dei primi ed è risultato sesto assoluto alla fine di una gara al cardiopalma, tra tutti i migliori specialisti italiani in lotta per l’assegnazione del titolo. Un risultato che sarebbe stato anche migliore se sulla penultima prova il pilota non avesse patito l’appannamento del parabrezza, perdendo circa 20 secondi. Ottima performance anche per Umberto Fiorile, che ha disputato la gara su Skoda Fabia R5, vettura sempre di massima categoria. Fiorile ha saputo gestire al meglio questa nuova e impegnativa vettura, migliorandosi in ogni prova. Entrare nella Top Ten della classifica di una gara così difficile e combattuta è davvero degno di nota.

Presenti anche dieci ufficiali di gara teramani dell’ASD Sport Italia, chiamati a presidio del tratto cronometrato più lungo e impegnativo, che hanno dato prova della loro professionalità gestendo al meglio anche il violento incidente occorso al pilota Giovanni Manfrinato su Skoda.

Dedo, sempre affiancato dal navigatore laziale Emanuele Inglesi, volerà ora in Spagna per prendere parte nel prossimo weekend al Rally di Madrid, ultima prova del prestigioso campionato sterrato iberico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net