venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Per due weekend consecutivi torna a Ripattoni il “Borgo di Babbo Natale”

Per due weekend consecutivi torna a Ripattoni il “Borgo di Babbo Natale”

Giunto alla terza edizione l’appuntamento sarà animato da spettacoli per bambini, musica dal vivo, laboratori creativi, cinema d’animazione ed enogastronomia del territorio

BELLANTE – E’ tutto pronto a Ripattoni per la terza edizione del “Borgo di Babbo Natale” che per due weekend consecutivi, dal 7 al 9 e dal 14 al 16 dicembre, ospiterà il villaggio tematico, i mercatini, cinema, teatro, laboratori creativi e tanti spettacoli per far assaporare la vera magia del Natale a grandi e piccini

La manifestazione è stata presentata questa mattina al Consorzio Bim dal Vice-Sindaco con delega agli eventi, Teresa Di Berardino, e dal presidente dell’associazione “Il Borgo di Babbo Natale”, Vincenzo Pallini. Ancora una volta, da borgo d’arte e di cultura, Ripattoni si trasforma in location ideale per un villaggio dall’atmosfera fiabesca con tantissime attrazioni per famiglie e bambini.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bellante, nasce da un’idea dell’associazione omonima e, dopo il successo delle prime due edizioni, punta a crescere sempre più grazie anche ad alcune novità, diverse sorprese e all’impegno dei tanti cittadini di Ripattoni, che ci lavorano per diversi mesi” dichiara il vicesindaco di Bellante, Di Berardino. “Ad oggi abbiamo già registrato circa 900 prenotazioni per il Borgo da tutto l’Abruzzo e invitiamo tutti, grandi e piccini, a venirci a trovare”: sottolinea il presidente dell’associazione, Pallini.

Nella piazza del borgo medievale sarà allestita un’area di circa 600 metri quadri con il villaggio di Babbo Natale, con tanto di elfi con le loro casette, la fattoria degli animali ed il mega Alberone. Nel campo sportivo sovrastante l’area del villaggio, inoltre, tante attrazioni: cineteatro, laboratori creativi, spettacoli gratuiti per i bambini. Poi ampio spazio alle specialità tipiche del territorio, con le cucine aperte di “Calici&Sapori”. Saranno presenti tendoni riscaldati dove mangiare e svolgere diverse attività in caso di maltempo.

PROGRAMMA. Venerdì 7 dicembre, dalle ore 17:00, apertura delle Feste Natalizie con l’ingresso nel “Villaggio” e l’area “Calici&Sapori”. Alle ore 18 spettacolo per bambini. Alle ore 19 santa messa prefestiva con la “Corale di Ripattoni”. Alle ore 20.30 musica. Sabato 8 dicembre, alle ore 11, l’apertura del Villaggio, “Calici&Sapori” e laboratorio creativo. Alle 13 pranzo con menù fisso. Alle 16 spettacolo per bambini; alle 18 messa della solennità dell’Immacolata Concezione. Alle 18.30 cinema d’animazione. Alle 21.30 DJ Set sotto il tendone. Domenica 9 dicembre, ore 11, Apertura del Villaggio , area “Calici&Sapori” e laboratorio creativo. Ore 13 pranzo, alle 15.30 cinema d’animazione, alle 17.30 spettacolo per bimbi. Alle 20.30 musica sotto il tendone.

Il Borgo riapre nel week-end successivo. Venerdì 14 dicembre, ore 17.30, apertura del Villaggio e “Calici&Sapori”. Ore 18 cinema d’animazione. Ore 20.30 musica sotto il tendone. Sabato 15 dicembre, ore 17.30, apertura Villaggio e “Calici&Sapori”. Ore 18 inizio spettacoli. Alle 20.30 baby dance sotto il tendone. Domenica 16 dicembre, ore 11, apertura Villaggio e “Calici&Sapori”. Ore 11 laboratorio creativo. Ore 13 pranzo “Calici&Sapori”. Ore 16 spettacolo di burattini. Ore 18 messa festiva della domenica e inizio Novena di Natale. Ore 20 intrattenimento musicale e, alle 21, partenza di Babbo Natale con saluto dal Belvedere.

Nei giorni dell’evento i bimbi potranno spedire la loro letterina a Babbo Natale nella Casetta degli elfi posizionata all’interno del Borgo. Il villaggio e tutte le attività sono ad ingresso gratuito e si svolgono al coperto, all’interno di una tensostruttura riscaldata.

Come da tradizione lunedì 24 dicembre Babbo Natale, a bordo della sua slitta e circondato dagli elfi, inizierà la distribuzione dei regali ai bambini che hanno scritto ed imbucato la letterina nelle cassette magiche. Questo il suo itinerario: Selva Piana (ore 16), Molino San Nicola (ore 17), Bellante Stazione (ore 17.30), Villa Rasicci (ore 18), Bellante Paese (ore 18.30) e gran finale a Ripattoni (ore 21). Il magazzino dei regali sarà aperto il 22 e 23 dicembre dalle ore 15 alle ore 19 (per Info Rosita 340/6598504 e Cinzia 340/7386016).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net