giovedì, Gennaio 28, 2021
Home > Abruzzo > Morro d’Oro, anziana muore per intossicazione da monossido di carbonio: ricoverata anche la nuora

Morro d’Oro, anziana muore per intossicazione da monossido di carbonio: ricoverata anche la nuora

Intorno alle 23:30 di stanotte, una squadra di vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, con un’autobotte e un mezzo fuoristrada, è intervenuta a Pagliare di Morro d’Oro, in via Torino n. 8, per un caso di sospetta intossicazione da Co (monossido di carbonio). Giunti sul posto i vigili del fuoco salivano al terzo piano del fabbricato e raggiunto l’appartamento, accedevano nella sala da pranzo, dove, sul pavimento, era riverso il corpo senza vita di un’anziana di 87 anni.

La nuora di 50 anni era stata trovata in stato di semincoscienza e già trasportata presso l’ospedale di Teramo per le cure del caso. Si provvedeva ad effettuare una serie di rilievi ambientali per accertare l’eventuale presenza di CO, sia nella sala da pranzo in cui era presente un camino a legna, che nel comunicante retrocucina in cui era installata una caldaia a gas.

Gli accertamenti effettuati non consentivano di rilevare percentuali di CO oltre la soglia di allarme, probabilmente per il fatto che l’appartamento era stato aerato dai primi soccorritori accorsi sul posto, che avevano provveduto ad aprire le finestre delle varie stanze. Sembrerebbe comunque che l’evento sia da addebitare proprio alla diffusione di CO in ambiente, anche in considerazione degli esiti degli accertamenti sanitari effettuati sulla donna ricoverata in Ospedale, che avrebbero attestato alti livelli ematici di carbossiemoglobina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *