sabato, Maggio 15, 2021
Home > Abruzzo > Morro d’Oro, anziana muore per intossicazione da monossido di carbonio: ricoverata anche la nuora

Morro d’Oro, anziana muore per intossicazione da monossido di carbonio: ricoverata anche la nuora

Intorno alle 23:30 di stanotte, una squadra di vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, con un’autobotte e un mezzo fuoristrada, è intervenuta a Pagliare di Morro d’Oro, in via Torino n. 8, per un caso di sospetta intossicazione da Co (monossido di carbonio). Giunti sul posto i vigili del fuoco salivano al terzo piano del fabbricato e raggiunto l’appartamento, accedevano nella sala da pranzo, dove, sul pavimento, era riverso il corpo senza vita di un’anziana di 87 anni.

La nuora di 50 anni era stata trovata in stato di semincoscienza e già trasportata presso l’ospedale di Teramo per le cure del caso. Si provvedeva ad effettuare una serie di rilievi ambientali per accertare l’eventuale presenza di CO, sia nella sala da pranzo in cui era presente un camino a legna, che nel comunicante retrocucina in cui era installata una caldaia a gas.

Gli accertamenti effettuati non consentivano di rilevare percentuali di CO oltre la soglia di allarme, probabilmente per il fatto che l’appartamento era stato aerato dai primi soccorritori accorsi sul posto, che avevano provveduto ad aprire le finestre delle varie stanze. Sembrerebbe comunque che l’evento sia da addebitare proprio alla diffusione di CO in ambiente, anche in considerazione degli esiti degli accertamenti sanitari effettuati sulla donna ricoverata in Ospedale, che avrebbero attestato alti livelli ematici di carbossiemoglobina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.