giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 18 dicembre: ospite Silvo Berlusconi

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 18 dicembre: ospite Silvo Berlusconi

berlusconi a porta a porta 22 aprile

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 18 dicembre: ospite Silvo Berlusconi

Questa sera alle 23:45, su RAI 1 Bruno Fede condurrà la nuova puntata della 23sima stagione di “Porta a Porta”.

La “terza camera” del Parlamento rappresentata dal programma principale della rete ammiraglia RAI vedrà ospite in studio l’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Bruno Vespa intervisterà il cavaliere sulla delicata situazione attualmente attraversata dal governo Conte e dalla anomala alleanza gialloverde fra i 5 stelle di Luigi Di Maio e la Lega di Matteo Salvini. La bocciatura della manovra economica da parte della Commissione Europea sta costringendo i due Vicepremier ad una serrata trattativa con il Premier Conte ed il Ministro dell’Economia Tria per scovare i possibili margini di trattativa con Bruxelles utili ad evitare la procedura di infrazione per debito eccessivo ventilata da Jean Claude Juncker.

A tale riguardo Berlusconi esporrà le sue critiche contro una manovra economica che considera gravemente recessiva, orientata sulla spesa pubblica clientelare ed assistenziale e nemica dei contribuenti e delle imprese ormai strangolati da un fisco sempre più oppressivo.

E punterà l’indice sulla alleanza “contro natura” fra Salvini e Di Maio, invitando il leader leghista a tornare in seno alla alleanza di centrodestra scaricando i grillini giudicati giustizialisti e pauperisti.

Si parlerà poi delle prospettive per il voto europeo di maggio e della possibile candidatura di Berlusconi come capolista in tutte le circoscrizioni.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera da Vespa per “Porta a Porta” alle 23:40 su RAI 1.