giovedì, maggio 23, 2019
Home > Marche > Civitanova Marche, domenica in piazza la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate

Civitanova Marche, domenica in piazza la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate

< img src="https://www.la-notizia.net/civitanova" alt="civitanova"

CIVITANOVA MARCHE – Domenica 20 gennaio torna in piazza XX Settembre la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate organizzata dal Comune di Civitanova in collaborazione con la parrocchia di San Pietro e diverse associazioni locali.

Il programma vedrà l’alternarsi di momenti di intrattenimento dedicati ai bambini e alle famiglie prima del momento strettamente religioso con la celebrazione della santa messa e la benedizione delle panette. Alle ore 15,30 si ritroveranno in piazza le tante associazioni che hanno aderito, tra cui l’associazione Wild-World con i suoi falchi, fondata con l’intento di far conoscere e apprezzare animali rari da incontrare e sensibilizzare le persone al rispetto nel loro ambiente naturale. Nel pomeriggio saranno inoltre presenti i Carabinieri del nucleo cinofilo antiveleno di Visso e i cani antidroga della Guardia di Finanza, la Cluana Dog che si occupa di addestramento dei cani e l’associazione Uniti per la coda che si occupa di adozioni, lo staff di Legambiente e i cavalli di Lena Nappo a disposizione dei bambini per un giro nella piazza.

Alle 17.00, nella Chiesa di San Pietro si svolgerà la solenne liturgia della Parola, trasmessa in filodiffusione e, a seguire (alle 17.30 circa), la benedizione degli animali e distribuzione delle panette benedette.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: