lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato in seconda serata in TV: “ANYTHING ELSE” lunedì 28 gennaio 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “ANYTHING ELSE” lunedì 28 gennaio 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “ANYTHING ELSE” lunedì 28 gennaio 2019 alle 00:00 su CANALE 5

Anything Else è un film del 2003 scritto e diretto da Woody Allen. I protagonisti sono Allen stesso, Jason Biggs e Christina Ricci.

New York: Jerry Falk è un autore comico che non riesce a sfondare nel mondo dello spettacolo a causa del suo agente incompetente. Innamoratosi dell’intrigante Amanda, un’aspirante attrice dal carattere imprevedibile, Jerry va a vivere con la ragazza, ma, dopo qualche tempo, il loro rapporto va incontro ad una squallida routine, che non giova alla serenità di entrambi. Jerry trova un aiuto insperato nei consigli dell’anziano David Dobel, con il quale stringe subito un forte rapporto d’amicizia.

Dobel, durante le loro lunghe passeggiate a Central Park, convince Jerry a riscattare la propria vita da legami opprimenti e inutili, a partire da quello con Amanda. Jerry decide di seguire i consigli dell’amico: lascia Amanda (dopo essere stato tradito più volte), dice addio al suo maldestro agente, al suo apatico psicanalista e si prepara a partire con Dobel alla volta di Los Angeles, in California, dove entrambi hanno trovato un ingaggio come autori di uno show televisivo. Nello stesso momento in cui riferisce ad Amanda della sua decisione, anche la ragazza gli confessa di voler chiudere la relazione, in quanto innamorata di un altro uomo. Jerry deve però partire da solo, in quanto Dobel si rende inaspettatamente autore di un omicidio, dandosi quindi alla macchia.

Regia di Woody Allen

Con: Woody Allen, Jason Biggs Christina Ricci

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *