martedì, Maggio 21, 2024
Home > Italia > Carmagnola, bimbo di otto anni vaga da solo per strada: “Mia madre non mi vuole più”

Carmagnola, bimbo di otto anni vaga da solo per strada: “Mia madre non mi vuole più”

gaeta

CARMAGNOLA – “La mia mamma non mi vuole più”. Un bimbo di otto anni, con queste parole, si e’ rivolto agli agenti della polizia municipale di Carmagnola, tra Torino e Cuneo, dopo essere stato trovato a vagare lungo la strada provinciale il 23 dicembre. Nessuno poteva credere che un bambino cosi’ piccolo, con indosso solo un maglioncino di lana e senza cappotto, potesse essere stato in grado di compiere un gesto tale, di camminare in mezzo alla strada, al freddo, con le macchine che gli sfrecciavano intorno. Alla fine qualcuno ha lanciato l’allarme. Il bimbo ha sostenuto di essere alla ricerca degli altri familiari in quanto la mamma non lo voleva piu’ con se’.

Un racconto, quello del piccolo, difficile da digerire, ma poi risultato del tutto vero: la mamma abita ora non con il padre del bambino, ma con il nuovo compagno. Si trova in un campo rom di Chieri. E ha dichiarato di non volerlo riprendere con se’, perche’ non ci sarebbe spazio nella roulotte. Ovviamente la giustizia fara’ il proprio corso. E la denuncia per abbandono di minore sara’ per la madre, come anche per il padre, inevitabile. Nel frattempo, in paese, e’ scattata la gara di solidarieta’. Il bimbo attualmente e’ collocato in una struttura protetta. Non ha mai avuto la possibilita’ di andare a scuola.

Il padre naturale sembra si trovi in Campania. Per questo piccolo essere umano, abbandonato dalle persone che dovevano proteggerlo e amarlo, si prospetta una strada non facile. Ma lui ce la fara’. Perche’ in molti lo amano. E non si trovera’ mai piu’ solo. Nel frattempo e’ riuscito a chiamare casa il posto dove e’ stato accolto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net