giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Giulianova, Federica Di Pietro, candidata di Azione Politica: “Procedura nuovo dirigente è inopportuna”

Giulianova, Federica Di Pietro, candidata di Azione Politica: “Procedura nuovo dirigente è inopportuna”

< img src="https://www.la-notizia.net/giulianova" alt="giulianova"

Giulianova – Riceviamo e pubblichiamo: “Abbiamo appreso che e’ stato dato il via all’iter relativo alla nomina e assunzione di un dirigente dell’area tecnica senza procedura concorsuale, adducendo l’urgenza per l’amministrazione di avere questa figura. In realtà siamo tutti ben consapevoli che il posto è vacante da mesi, quindi perché solo ora si profila la necessità di questo intervento urgente?” così la candidata consigliere Federica Di Pietro nella lista di Azione Politica, a sostegno di Marsilio Presidente. 

Ci chiediamo come si possa procedere ad un’assunzione per curricula e indire solo successivamente un concorso – prosegue la Di Pietro –:  ricordiamo che la Corte dei Conti del Lazio con la delibera n.73 del 5 dicembre 2018 ha sancito proprio questo principio per cui i fabbisogni di personale non possono essere coperti con assunzioni di dirigenti a contratto temporaneo. Per questo motivo ci riserviamo di presentare un esposto alla Corte dei Conti”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net