giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Lazio > Movimento 5 stelle contro la cultura? Così secondo Fratelli d’Italia e Noi con Giorgia

Movimento 5 stelle contro la cultura? Così secondo Fratelli d’Italia e Noi con Giorgia

< img src="https://www.la-notizia.net/cultura" alt="cultura"
Roma Capitale: Fratelli d’Italia: “M5s contro la cultura boccia delibera a favore librerie e teatri”
“I grillini hanno gettato la maschera dimostrandosi nemici della cultura e hanno bocciato la delibera di Fd’I che proponeva la riduzione del 50% della Tari per librerie e teatri. La delibera sarebbe stata una boccata di ossigeno per quelle realta’ di quartiere che sono autentici presidi di cultura e di socialita’, per questo motivo ogni futura chiusura di queste attivita’ avra’ una parte di responsabilita’ nei 5 Stelle al governo della Capitale, che oltre a bocciare il nostro provvedimento non hanno messo in campo alcuna misura di sostegno alle coraggiose realta’ che promuovono la cultura in condizioni socio economiche critiche”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fd’I, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e proponente originario della delibera, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni consiglieri capitolini, Rachele Mussolini di ‘Noi con Giorgia’.
Ettore Lembo
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *