venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film d’autore consigliato in TV: “IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE” sabato 30 marzo 2019

Il film d’autore consigliato in TV: “IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE” sabato 30 marzo 2019

Il film d’autore consigliato in TV: “IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE” sabato 30 marzo 2019 alle 23:00 su VH1 (Canale 67)

Il postino suona sempre due volte (The Postman Always Rings Twice) è un film del 1981 diretto da Bob Rafelson e tratto dal romanzo omonimo di James M. Cain.

Il film è un remake del precedente hollywoodiano Il postino suona sempre due volte del 1946, diretto da Tay Garnett con protagonisti Lana Turner e John Garfield, tratto dallo stesso soggetto.

Lord e Lady Clayton, una coppia di aristocratici scozzesi, scompaiono in Africa durante un naufragio dopo che la donna ha partorito un bambino. Il neonato viene allevato da un branco di scimmie, dopo che la madre muore di malaria e il padre perde la vita durante la colluttazione con una scimmia, e sopravvive alle insidie della foresta e all’assalto dei cannibali, diventando il capo della comunità.

Ritrovato dall’esploratore belga Philippe D’Arnoux, il giovane John Clayton viene riportato in patria, ma adattarsi alla nuova vita sarà impossibile, a causa delle costrizioni imposte dalla società vittoriana, nonostante l’affetto dell’anziano nonno e dell’affascinante Jane, per cui il giovane scoprirà il sentimento dell’amore.

Dopo la morte del nonno ed aver assistito, durante una visita ad un museo, all’uccisione del gorilla che per anni gli aveva fatto da padre, John prende la decisione di ritornare a vivere nella giungla: a riportarlo in Africa saranno D’Arnoux e la stessa Jane, con la promessa che, un giorno, i due si rincontreranno.

Regia di Bob Rafelson

Con:  Jack Nicholson e Jessica Lange

Fonte: WIKIPEDIA