lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Abruzzo > Pescara, mobilitazione del Misticoni-Bellisario. Il sindaco riceve una delegazione

Pescara, mobilitazione del Misticoni-Bellisario. Il sindaco riceve una delegazione

< img src="https://www.la-notizia.net/misticoni" alt="misticoni"

PESCARA – Il sindaco Marco Alessandrini nella mattinata di ieri ha incontrato una delegazione del liceo artistico della musica e dello spettacolo Misticoni-Bellisario, con la dirigente Raffaella Cocco e alcuni dei docenti, sulla questione della sede della scuola, che li ha visti mobilitati in questi giorni.

“Ho voluto manifestare alla delegazione tutta la vicinanza dell’Aministrazione comunale – così il sindaco Marco Alessandrini– e l’auspicio che si possa trovare una soluzione condivisa con gli enti direttamente competenti. Un problema sentito e serio, come mi è stato rappresentato anche dal consigliere Stefano Casciano che ha seguito la protesta, che la filiera istituzionale deve affrontare al più presto. Come ho detto anche alla dirigente e agli insegnanti, dei quali ho ascoltato proposte e possibili soluzioni da mettere su un tavolo di confronto con Provincia e Regione, noi siamo disposti a fare la nostra parte qualora ce ne fosse bisogno, perché il MiBe è una scuola unica e di riferimento per il territorio e deve avere una sede sicura e degna in breve tempo, dove assicurare ai ragazzi e alle famiglie che l’hanno scelta, una didattica continua e di qualità, senza battute d’arresto per problemi strutturali.

Resto convinto che il dialogo sia il mezzo migliore per arrivare a un risultato condiviso e spero che gli interlocutori diretti rispondano alle istanze manifestate da tutto l’ampio fronte mobilitato, fatto di ragazzi e famiglie e anche di docenti e dirigenza, ognuno con legittime aspettative da vedere trasformate in realtà”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net