giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 4 giugno su RAI 3 alle 10.45: memoria, sali minerali e udito

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 4 giugno su RAI 3 alle 10.45: memoria, sali minerali e udito

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del  4 giugno su RAI 3 alle 10.45: si parlerà di memoria, sali minerali e udito

Nella puntata di Tutta Salute in onda martedì 4 giugno, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di memoria. Mantenerla allenata ci aiuta ad affrontare al meglio il trascorrere degli anni, con conseguenze positive anche sul nostro corpo. Dirà come fare, il professor  Sandro Sorbi, Ordinario di Neurologia all’Università di  Firenze.

I sali minerali sono fondamentali nell’aiutarci ad affrontare il cambio di stagione. Il magnesio, ad esempio, può contribuire a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, mentre il potassio può aiutare a regolare il normale funzionamento del sistema nervoso. Ne spiegherà tutte le virtù la dottoressa Marina Carcea, Dirigente del Crea.

È vero che la perdita dell’udito è un problema solo degli anziani? È vero che l’olio caldo aiuta a liberare l’orecchio dal cerume? Quanti sono i falsi miti sull’udito che circolano in rete? Farà chiarezza Antonio Minni, Professore Associato di Otorinolaringoiatria presso l’Università la Sapienza di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.