lunedì, agosto 26, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 25 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare gli acufeni

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 25 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare gli acufeni

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 25 giugno su RAI 3 alle 11.05: acufeni, diarrea, regolarità intestinale, nonni e nipoti

Si parlerà di acufeni, nella puntata di Tutta Salute in onda oggi martedì 25 giugno, alle 11.05, su Rai3.
Si tratta della percezione di un rumore in una o in entrambe le orecchie, nella testa, anche se dall’esterno non proviene alcun suono. Come vanno affrontati? Lo dirà il professor Gianfranco Cianfrone,  Docente di Audiologia all’Università La Sapienza di Roma.
Il dottor Luca Piretta, Gastroenterologo presso il Campus Biomedico di Roma,  spiegherà poi  come combattere la diarrea anche a tavola. Carne bianca, riso, patate sono solo alcuni degli alimenti consigliati per curare questo disturbo.
Nella quotidianità, invece, quali sono i cibi più adatti per regolarizzare il nostro intestino e mantenerlo sempre efficiente, anche d’estate? Lo dirà il professor Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna all’Università di Bari.
Infine, nello spazio “Facciamo Chiarezza”, condotto da Carlotta Mantovan, sarà ospite il dottor Alberto Villani, Presidente della Società Italiana di Pediatria, per dare preziosi suggerimenti ai nonni che d’estate si prenderanno maggiormente cura dei propri nipoti, sfatando, come sempre, i più radicati luoghi comuni.

One thought on “Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 25 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare gli acufeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: