venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: insalata di pasta special

Ricetta del giorno: insalata di pasta special

Ricetta del giorno: insalata di pasta special

Quando le temperature si fanno calde, l’insalata di pasta può essere una grande soluzione. Questa classica ricetta è ricca di verdure, quindi è nutriente e deliziosa. E’ semplice e veloce da preparare.

Ingredienti per 4 persone:

Cosa ti serve
1. 300 grammi fusilli o farfalle
2. 200 grammi broccoli, tritati
3. 150 grammi di cavolfiore, tritato
4. 100 grammi di funghi freschi a fette
5. 180 grammi di cuori di carciofo, scolati e tritati
6. 1/4 di cipolla grande tritata
7. olio extravergine di oliva, sale, pepe nero q.b., erba cipollina
8. 80 grammi di olive nere affettate
9. 1 pomodoro, tagliato a pezzetti
10. 1 avocado, tritato

Preparazione

Cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Scolare e sciacquare con acqua fredda. Scolare bene. Se non ti piacciono le verdure crude nella tua insalata di pasta, puoi prima vaporizzare leggermente i broccoli e il cavolfiore.
In una grande insalatiera, unire la pasta cotta con i broccoli, il cavolfiore, i funghi, i cuori di carciofo e la cipolla.
Condite con olio, sale, pepe nero, erba cipollina, quindi coprire e raffreddare per 4 ore. Prima di servire, aggiungere all’insalata le olive nere, il pomodoro a pezzetti e l’avocado. Servire in una giornata particolarmente calda. E buon appetito 🙂

* Note di cucina
Se desideri cuocere a vapore i broccoli e il cavolfiore prima di aggiungerli all’insalata, riempi una pentola con qualche centimetro d’acqua e appoggia un contenitore sopra la parte superiore dell’acqua. Nota: l’acqua non deve toccare il fondo del cestello del vapore, altrimenti si faranno bollire i broccoli e il cavolfiore invece di cuocerli a vapore. Fai bollire l’acqua a fuoco medio-alto, quindi aggiungi le verdure. E copri, cuocendo a vapore per 2 o 3 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net