sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “DESTINATION MOON” del 17 luglio in prima serata su RAI STORIA

Anticipazioni per “DESTINATION MOON” del 17 luglio in prima serata su RAI STORIA

Anticipazioni per “DESTINATION MOON” del 17 luglio alle 21.10 su RAI STORIA: lo sbarco sulla Luna

21 luglio 1969.

Un veicolo spaziale tocca per la prima volta nella storia un corpo celeste a 384.000 chilometri dal pianeta Terra. Un astronauta che si muove come senza peso esce lentamente dalla capsula, seguito poco dopo dal suo compagno di equipaggio.

I due uomini mettono piede sulla luna. «Questo è un piccolo passo per un uomo, un passo gigantesco per l’umanità», annuncia Neil Armstrong in diretta TV, mentre pianta la bandiera americana sulla Luna.

A 50 anni dall’allunaggio, il doc in prima visione “Destination Moon” – in onda mercoledì 17 luglio, alle 21.10 su Rai Storia – ricostruisce lo storico evento. L’impresa conferma che gli Stati Uniti sono, in quel momento, la potenza principale del pianeta, avendo ottenuto una vittoria importante nella guerra per la supremazia contro il loro nemico numero uno: l’Urss.

L’uomo ha raggiunto il sogno di conquistare la luna. Gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin diventano eroi planetari. La Nasa si afferma saldamente come leader nella guerra spaziale.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *