venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Marche > Monsampolo del Tronto, al via la V edizione Vintage Village – Un Borgo in Festa

Monsampolo del Tronto, al via la V edizione Vintage Village – Un Borgo in Festa

< img src="https://www.la-notizia.net/vintage" alt=vintage"

5 anni di Vintage Village. A Monsampolo del Tronto, a pochi kilometri dalla sofisticata Ascoli Piceno e dalla soleggiata Riviera delle Palme, il 20 ed il 21 luglio si svolgerà la V edizione della festa più vintage dell’estate. Cultura e musica degli anni 40 e 50 accenderanno il Borgo storico in un magico momento d’incontro per appassionati di un’epoca ispiratrice e per coloro che desiderano immergersi in una festa piena di colori e suoni fuori dal comune. Il Vintage Village – Un Borgo in Festa proietta il vecchio incasato di Monsampolo del Tronto indietro nel tempo per rivivere i leggendari Forties and Fifties.

Organizzato dal Comune di Monsampolo del Tronto e dall’ Associazione 17festival sotto la direzione artistica dell’agenzia Seventeen eventi con il contributo del Bim Tronto e dell’Assemblea legislativa della Regione Marche, il Vintage Village aprirà le sue virtuali porte il 20 luglio, alle ore 18.00 in piazza Marconi.

Massimo Narcisi, Sindaco di Monsampolo del Tronto: “Siamo felici che il connubio con il Vintage Village si rinnovi per il terzo anno consecutivo. Monsampolo del Tronto è diventato, negli ultimi anni, uno dei borghi più visitati del Piceno, grazie anche alle azioni sinergiche nel territorio. La sfida è quindi far crescere sempre di più il Festival come elemento costitutivo della nostra offerta turistica: è un lavoro impegnativo ma anche molto stimolante. A tal proposito, dopo la cerimonia di apertura del festival, sabato 20 luglio alle 18,30 in Piazza Marconi, inaugureremo anche il nuovo Punto Iat e la nuova segnaletica turistica. Con questi strumenti, fondamentali per l’accoglienza, accompagneremo, con discrezione, turisti e visitatori alla scoperta del Borgo.”

È convinto anche Massimo Croci dell’Associazione 17festival che il Vintage Village sia un vero e proprio volano per l’economia del Borgo: “Noi dell’associazione siamo in fermento e veder crescere questa manifestazione ci riempie di sano orgoglio. Ad ingressoo gratuito, la festa si svolgerà principalmente in Piazza Roma e Piazza Castello, dove saranno allestiti due palchi. I concerti in programma vedono la partecipazione di artisti che inseguono la storia del Rock’n’Roll raccontata nelle sue molteplici declinazioni: swing, rockabilly, rhythm and blues per citarne alcuni. Non solo musica, al Vintage Village è possibile trovare il mercatino d’epoca, con abbigliamento, accessori, dischi in vinile, aree food & beverage, barber shop, hair style & make up, artisti di strada e moltissimo altro ancora. Sarà possibile parcheggiare sulla panoramica verso Acquaviva, ma più comodamente si potrà usufruire del servizio bus navetta gratuito da Stella di Monsampolo (da piazza Bachelet, piazza Binni, incrocio via G. Battista-Corradi). L’obiettivo è far vivere il centro storico tramite la musica e trasformarlo in un luogo accogliente. Porteremo infatti delle novità nell’accoglienza all’ ingresso del vecchio incasato, proprio perché i visitatori – turisti, appassionati o residenti che siano – sono i veri ambasciatori del nostro territorio.”

Il 20 luglio entrerà nel vivo la programmazione musicale e culturale del Vintage Village – Un Borgo in festa. In Piazza Castello dalle ore 19.00 il Dj set di Roxi Rose accenderà la colonna sonora del Festival, creando occasioni di ballo. In Piazza Roma alle ore 20 in scena lo spettacolo “Hairspray Over Dreams”, seguito alle ore 21.00 dal concerto della band Orbit. In piazza Castello alle ore 22 on stage il concerto della band Radio Vintage, in Piazza Roma, alle ore 22.30 saliranno sul palco The Boogiecheckers. La serata si conclude a mezzanotte con il piccante spettacolo di burlesque di Giuditta Sin in piazza Castello.

Domenica 21 luglio si replica. In Piazza Roma alle ore 19.00 il dj set Fatti Un Giro seguito alle ore 21.30 dal sound dei Bop Meters. In Piazza Castello alle ore 19.00 il Dj set di Roxi Rose, seguito alle 21.00 dall’esibizione Hair Style 50′, dalla band The Catfishers alle 22. Chiude la V edizione del Vintage Village – Un Borgo in Festa lo spettacolo di burlesque di Candy Rose alle ore 24.

Info fb:@vintagevillageunborgoinfesta

In foto: amministrazione comunale di Monsampolo con gli organizzatori e alcuni performers

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *