giovedì, Giugno 6, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “LE BELVE” martedì 30 luglio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “LE BELVE” martedì 30 luglio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “LE BELVE” martedì 30 luglio 2019 alle 21:00 su 20 MEDIASET (Canale 20) 

 

Le belve (Savages) è un film del 2012 diretto da Oliver Stone, basato sull’omonimo romanzo di Don Winslow, che ha curato la sceneggiatura assieme a Shane Salerno.

Laguna Beach: Ben, con due lauree in marketing e botanica a Berkeley, è pacifico e buddista; Chon invece è un ex Navy Seal dal carattere violento. I due per fare soldi coltivano marijuana grazie a Chon che durante il suo periodo in Afghanistan aveva preso dei semi di Cannabis. Ben, grazie alle sue conoscenze di botanica, la coltiva ed entrambi la vendono, protetti da Dennis un corrotto agente della Dea a cui Ben fornisce la cannabis per la moglie malata terminale. I due si innamorano della stessa ragazza: Ophelia, soprannominata “O”. I tre vivono una vita da sogno finché il cartello messicano, comandato dalla spietata Elena e dal suo vice Lado, infastiditi dal loro business concorrenziale cercano prima di inserirli e poi sottometterli al loro giro. I due non accettano e i trafficanti messicani decidono quindi, per mano di Elena, di rapire Ophelia e ricattarli. Ben e Chon però non hanno intenzione di arrendersi facilmente e iniziano una “contro offensiva”. I due rapiscono a loro volta la figlia di Elena intenzionati a scendere a patti con lei e scambiarsi le due donne rapite. L’accordo avviene ma all’incontro programmato per lo scambio scoppia una sparatoria durante la quale Elena rimane uccisa da Lado. Lado viene a sua volta ucciso da Ophelia che nel frattempo è riuscita a liberarsi. Prima di morire Lado riesce comunque a colpire con un proiettile Ben, che muore dissanguato. Chon e Ophelia vanno volontariamente in overdose da morfina per morire accanto al loro compagno Ben.

Questa è la conclusione sognata da Ophelia. In realtà, durante lo scambio Elena viene arrestata grazie a un’imboscata organizzata da Dennis. Sia la figlia di Elena che Ophelia vengono poi liberate mentre Ben e Chon sono catturati dalla polizia e rimangono in prigione alcune settimane. Dopo questi avvenimenti, Lado dà il via a un nuovo cartello della droga dove solo lui rimane al comando mentre Ben e Chon, una volta scarcerati si lasciano il passato alle spalle e partono con Ophelia, per l’Africa o forse per l’Indonesia, come inizialmente progettato.

Regia di Oliver Stone

Con Taylor Kitsch, Aaron Johnson, Blake Lively, Salma Hayek e John Travolta

Fonte: WIKIPEDIA