venerdì, 17 Gennaio, 2020
Home > Abruzzo > Lavoro, Febbo e Fioretti incontrano i vertici della Pilkington

Lavoro, Febbo e Fioretti incontrano i vertici della Pilkington

< img src="https://www.la-notizia.net/Pilkington" alt="Pilkington"

“L’azienda sì è mostrata fiduciosa nella prosecuzione del piano di risanamento, certa che possa essere accolto ed avallato anche dal Ministero dello Sviluppo Economico”. È il commento degli assessori Mauro Febbo e Piero Fioretti, a margine dell’incontro con i vertici della Pilkington.

“Qualora il sostegno da parte del MISE non fosse possibile per mancanza di fondi, la Regione si è resa disponibile a intervenire”. “Intervento regionale condizionato – osservano i due assessori – dal proseguimento del piano quinquennale degli investimenti 2018-2023 e alla prosecuzione del piano di ristrutturazione sottoscritto dalle parti a suo tempo, che peraltro ha coinvolto le maestranze con interventi di rinunzia a incentivi aziendali importanti”.

“La Regione Abruzzo – concludono Febbo e Fioretti – ribadirà al Ministero che l’azienda ha valore strategico per il territorio, non solo in termini occupazionali diretti ed indiretti, visto che la Pilkington di San Salvo è il più grande centro produttivo di vetri per auto del mondo e garantisce l’occupazione di oltre 1.700 dipendenti, che diventano circa 2.300, considerando anche le società controllate”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: