martedì, Aprile 23, 2024
Home > Mondo > Richard Gere a bordo della Proactiva Open Arms

Richard Gere a bordo della Proactiva Open Arms

< img src="https://www.la-notizia.net/richard" alt="richard"

“È salito a bordo di Proactiva Open Arms, ha trasportato viveri e beni di prima necessità per 121 persone che da otto giorni sono in balìa del mare e dell’Europa. Oggi più che mai, Richard Gere è Ufficiale gentiluomo”. Così Mediterranea Saving Humans sul proprio profilo Facebook.

La ong Open Arms si trova da otto giorni nel Mediterraneo con 121 naufraghi soccorsi il 1 agosto, e questa è quasi sicuramente la prima bella notizia. “Richard Gere ci ha raggiunti a Lampedusa per dare il suo sostegno al nostro equipaggio e a tutte le persone a bordo”, si legge in una nota.

L’attore e attivista per i diritti umani domattina parteciperà insieme a Oscar Camps, fondatore della ong spagnola, Riccardo Gatti, presidente di Open Arms Italia e Chef Rubio, ovvero Gabriele Rubini, alla conferenza stampa indetta per le 11 all’aeroporto di Lampedusa.

Sulla questione è intervenuto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli: “La situazione è grave e merita un’azione tempestiva”.Sassoli ha indirizzato a questo proposito una lettera al leader della Commissione Ue Jean Claude Juncker. Nell’appello sul caso della nave della ong spagnola, chiede che sia “coordinato un intervento umanitario rapido”, con “un’equa redistribuzione dei migranti”. “Come sa bene per formazione e sensibilità – aggiunge – i poveri non possono aspettare. Il Parlamento europeo, come tante volte, sosterrà il Suo sforzo”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net