giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film in seconda serata consigliato in TV: “IL TEMPO DELLE MELE 2” mercoledì 21 agosto 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “IL TEMPO DELLE MELE 2” mercoledì 21 agosto 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “IL TEMPO DELLE MELE 2” mercoledì 21 agosto 2019 alle 23:30 su TV 8  

Risultati immagini per il tempo delle mele 2 poster

Il tempo delle mele 2 è un film del 1982 diretto da Claude Pinoteau.

Si tratta del seguito di Il tempo delle mele del 1980.

Sono passati 2 anni da quando Vic ha lasciato Mathieu, che si è trasferito fuori città. La ragazza, ora quasi sedicenne, incontra casualmente Philippe, un ragazzo mezzo tedesco che sta tornando in Francia dopo essere andato a trovare la madre: tra i due è subito amore.

Nel frattempo i genitori di Vic, con un altro figlio da crescere, attraversano nuovamente una crisi che ha origine da un’offerta di lavoro per il padre di Vic fuori città, che lui decide di accettare prendendo la via del successo. Ma i due, alla fine, riusciranno a riappacificarsi. Poupette, l’arzilla bisnonna di Vic, alla sua veneranda età, decide in un primo tempo di convolare a nozze con il suo coetaneo Jean-Louis, appena rimasto vedovo, ma cambia idea all’ultimo momento.

Vic e Philippe litigano molte volte, causa gli amici di lei, e finiscono col rompere per dedicarsi a nuove storie. Alla fine però i due tornano insieme.

Regia di Claude Pinoteau

Con: Sophie Marceau, Claude Brasseur, Brigitte Fossey e Pierre Cosso

Fonte: WIKIPEDIA