martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Abruzzo > Associazione Amici della Piazza: 26a Spaghettata a sostegno dell’AIRC

Associazione Amici della Piazza: 26a Spaghettata a sostegno dell’AIRC

< img src="https://www.la-notizia.net/spaghettata" alt="spaghettata"

Sabato 7 Settembre, dalle ore 19.00, presso i Giardini pubblici Sandro Pellanera di Montorio al Vomano, si terrà per il 26 °anno la classica Spaghettata, giornata di raccolta fondi a favore della Ricerca sul Cancro.

La raccolta fondi è organizzata, come ogni anno, dai volontari dell’Associazione Amici della Piazza pro Airc, con il patrocinio dell’ Airc Abruzzo e Molise.

Un vero e proprio vanto di tutta la comunità Montoriese. la Spaghettata aveva vissuto uno stop di due anni e grazie alla caparbietà di uno storico volontario si è ripartiti con un gruppo nuovo di associati che da 6 anni, si occupano di raccogliere fondi a favore della Ricerca.

La cifra complessiva, versata fino ad oggi, ha raggiunto i 30.000 euro, grazie all’ impegno e alla generosità costante di una associazione e un’intera comunità, quella Montoriese, che crede nella ricerca ed è convinta che tutti insieme, “far tremare il Cancro” è possibile.

“Il più grande sostegno alla nostra attività, del resto, viene da chi non è più presente fisicamente con noi, a causa di questo male.”, dichiara il Presidente dell’associazione Francesco Barnabei, “Loro sono sono i veri vincitori di questo impegno sociale e morale, Loro sono i veri amici della Piazza e i Montoriesi tutti, li ringrazieranno sempre. Grazie. “

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net