lunedì, 16 Dicembre, 2019
Home > Abruzzo > Si intensificano i rapporti tra l’Ateneo di Teramo e le Università cinesi

Si intensificano i rapporti tra l’Ateneo di Teramo e le Università cinesi

< img src="https://www.la-notizia.net/teramo" alt="teramo"

Teramo ‒ Si concluderà oggi la trasferta istituzionale in Cina di una delegazione dell’Università di Teramo composta da Paola Pittia, delegato del Rettore all’Internazionalizzazione e docente di Scienze e tecnologie alimentari, e Ignazio Castellucci, docente di Diritto Privato Comparato. La delegazione dell’Ateneo teramano, in Cina dal 1° settembre, con il supporto di Uni-Italia sta svolgendo una serie di visite presso varie università tra le quali l’Università di Xian e l’Università di Henan.

L’obiettivo principale è la conoscenza del sistema universitario cinese, delle realtà academiche di eccellenza per l’alta formazione e la ricerca, per definire accordi di collaborazione e di cooperazione per docenti e ricercatori, ma soprattutto per sviluppare piani di scambio per gli studenti e dottorandi, per attività didattiche e di tirocinio curriculare.

In questi giorni è già stato siglato l’accordo di cooperazione tra l’Università di Teramo e l’Università di Xian per lo sviluppo di attività di scambio e di formazione congiunte nell’ambito delle relazioni internazionali, Scienze della comunicazione e Scienze politiche.

Nella foto Paola Pittia e il rettore dell’Università di Xian Wang Junzhe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: