domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > San Benedetto, da ottobre l’Ecosportello anche a Porto d’Ascoli

San Benedetto, da ottobre l’Ecosportello anche a Porto d’Ascoli

gran pavese
Sopralluogo alla delegazione, da ottobre l’Ecosportello anche a Porto d’Ascoli
Il servizio di Picenambiente sarà operativo tutti i giovedì mattina
Nel pomeriggio del 12 settembre, l’Assessore all’ambiente Andrea Traini e i Consiglieri comunali Mariadele Girolami e Pasqualino Marzonetti, insieme a funzionari di Picenambiente e del Servizio Aree Verdi, hanno svolto un sopralluogo nei locali della delegazione comunale di Porto d’Ascoli per verificare la disponibilità di spazi necessari ad allestire un Ecosportello analogo a quello attivo nella sede centrale di viale De Gasperi.
“Avevamo assunto un preciso impegno con la cittadinanza di Porto d’Ascoli – dice l’assessore Traini – quello di dotare la zona di questo importante presidio, punto di riferimento sia per affrontare con Picenambiente le problematiche della gestione dei rifiuti sia per ritirare il materiale per la raccolta differenziata. Per molti, infatti, arrivare fino alla sede centrale può rappresentare un problema”.
“Così come avevamo dichiarato nell’ultima assise consiliare di luglio – aggiunge la consigliera Girolami – l’Amministrazione comunale manterrà la promessa fatta ed entro il prossimo mese di ottobre l’Ecosportello aprirà al primo piano della delegazione comunale di Porto d’Ascoli tutti i giovedì dalle 9 alle 12,30.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *