lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Abruzzo > Roseto degli Abruzzi, camion va a fuoco sulla SS16: salvo il conducente

Roseto degli Abruzzi, camion va a fuoco sulla SS16: salvo il conducente

< img src="https://www.la-notizia.net/roseto" alt="roseto"
Ieri sera, intorno alle 19:15, una squadra dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sulla SS16, al km 421+500 a seguito di un principio di incendio avvenuto a bordo di un camion. Le fiamme, sviluppate a causa del blocco dei freni, hanno interessato un camion adibito al trasporto di prodotti alimentari destinati ai supermercati, ma vuoto al momento dell’incendio. Il conducente del mezzo, appena accortosi della presenza delle fiamme provenienti dalle ruote posteriori, ha fermato il mezzo ed ha staccato la motrice per metterla in sicurezza, tentando poi di spegnere le fiamme con due estintori a polvere. I vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo dell’incendio con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno provveduto a spegnere alcune fiamme ancora vive, a raffreddare le ruote e a mettere in sicurezza il veicolo. Il traffico veicolare è stato interrotto durante tutta la fase dell’intervento.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Roseto degli Abruzzi per regolare il traffico veicolare. Una volta terminata la fase di spegnimento, la motrice è stata riagganciata al rimorchio in modo da rimettere in marcia il mezzo che ha poi raggiunto un’officina in località Voltarrosto di Roseto, scortato dall’autobotte dei vigili del fuoco pronta ad intervenire in caso di riaccensione delle fiamme. Una volta raggiunta l’officina i vigili del fuoco hanno controllato la temperatura dei freni e avuta conferma che il mezzo fosse in sicurezza, hanno fatto rientro nella sede del distaccamento rosetano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *