mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA VERDE LIFE” del 5 ottobre alle 12.20 su RAI 1: viaggio in Alto Adige

Anticipazioni per “LINEA VERDE LIFE” del 5 ottobre alle 12.20 su RAI 1: viaggio in Alto Adige

linea verde life

Anticipazioni per “LINEA VERDE LIFE” del 5 ottobre alle 12.20 su RAI 1: viaggio in Alto Adige

(none)

Sabato 5 ottobre, alle 12.20 su Rai1, Linea Verde Life sarà in Alto Adige. Daniela Ferolla e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, faranno tappa a Bolzano per parlare di risorse del territorio, ricerca e nuovi modelli di sostenibilità. Come si sopravviverà al cambiamento climatico? Nel nuovo parco tecnologico di Bolzano con un simulatore di condizioni estreme è possibile riprodurre il clima dei deserti e delle montagne per studiare la loro influenza sull’uomo e sulla natura.
E muoversi in città a impatto zero è possibile? A Bolzano, sì. Bicicletta, autobus a idrogeno e funivia urbana sono un esempio concreto di mobilità sostenibile per un futuro a zero emissioni.
Si parlerà anche di riqualificazione energetica degli edifici, dell’impegno dei giovani per l’ambiente e nello spazio dedicato agli amici animali, ci si occuperà del prezioso lavoro dei cani per il soccorso alpino. Si prepareranno i tipici ravioli tirolesi di ricotta e spinaci, aggiungendo un tocco di innovazione, che farà scoprire l’importanza della fermentazione dei cibi.
Non mancheranno i sapori unici dei prodotti dell’Alto Adige: speck, formaggi di malga, dolci tipici, che si assaggeranno tra le vivaci bancarelle di Piazza delle Erbe.