venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > San Benedetto, pizzicato mentre tenta il furto in una abitazione: arrestato

San Benedetto, pizzicato mentre tenta il furto in una abitazione: arrestato

chieti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grazie alla tempestiva segnalazione giunta al 112 dai residenti che avevano notato movimenti strani da parte del malvivente, l’uomo è stato colto sul fatto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di San Benedetto del Tronto, poco prima che si introducesse in un’ abitazione, all’interno della quale avrebbe poco dopo commesso un furto.

I militari, pero’, hanno interrotto ogni sua velleita’ criminale perche’ sono giunti sul posto pochissimi istanti dopo la segnalazione telefonica, giusto in tempo per raggiungere il 56enne, C.D., originario di Napoli, bloccandolo per strada ed immobilizzandolo nonostante il tentativo di divincolarsi per fuggire.

Subito prima di essere accompagnato in caserma, il malvivente e’ stato perquisito e trovato in possesso del tipico kit professionale del ladro: guanti, arnesi da scasso e torce, tutto poi sottoposto a sequestro.
L’uomo, gravato da precedenti per reati specifici e, peraltro, scarcerato da pochi mesi, probabilmente era in azione con un complice, per la cui identificazione i carabinieri di San Benedetto sono gia’ all’opera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net