mercoledì, Agosto 4, 2021
Home > Marche > Massignano, un cippo in memoria di Claudia

Massignano, un cippo in memoria di Claudia

< img src="https://www.la-notizia.net/cippo" alt="cippo"

di Luigi Verdecchia

Domenica 6 ottobre 2019 nel giardino degli ulivi della chiesa di Villa Santi dei SS. Felice e Adaucto è stato inaugurato un cippo in memoria di Claudia Pulcini in Ciarrocchi, moglie e giovane mamma di tre bambini scomparsa prematuramente il 25 aprile 2019 all’età di 38 anni. Il desiderio della famiglia era di lasciare un ricordo di Claudia alla Comunità affinché si ergesse un’opera memorabile perciò ha devoluto alla parrocchia le offerte ricavate durante la S. Messa esequile.

Il monumentino commemorativo è stato ideato dal parroco don Mario Angelini ed è rappresentato da una base in marmo sulla quale poggia una colonna greca con sopra, una lampada con la scritta: “La fiamma illumina, riscalda e si consuma” e un angioletto in ginocchio che prega. Il papà dopo lo scoprimento del cippo ha voluto leggere una frase che è stata lasciata da una famiglia, della quale non ha voluto citare il nome, accanto alla tomba della figlia a testimonianza del fatto che Claudia fosse una persona eccezionale. “Claudia è stata una figlia amorevole, una donna bella, una moglie e madre meravigliosa. Tu sei stata tutto questo e molto di più. Solo chi ti ha conosciuto, anche solo per un giorno, puo’ sapere quanto amore davi a tutti”. I familiari si sono proposti di riprodurre questo biglietto e di affiggerlo sul loculo affinché potrà essere letto.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.