venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Manovra 2020, Conte sotto assedio. E Bruxelles vuole chiarimenti

Manovra 2020, Conte sotto assedio. E Bruxelles vuole chiarimenti

matteo renzi

Contro la manovra ed il governo giallorosso scende oggi in piazza il centrodestra unito. In piazza Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

“Conte e Di Maio – commenta su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini – che tassano bibite, biscotti, benzina e partite IVA, Renzi che vuole tornare alla legge Fornero, Grillo che vuole togliere il diritto di voto agli anziani. Scemo e più scemo al governo! Vi aspetto a piazza San Giovanni, saremo una marea umana, pacifica e determinata”.

La manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 15. “Vado in piazza – dichiara Silvio Berlusconi – a San Giovanni come facemmo contro Romano Prodi perché dobbiamo mandare un messaggio forte, far capire all’opinione pubblica che stanno attentando alla nostra libertà”

Bruxelles ha fatto nel frattempo sapere che chiederà chiarimenti in merito alla manvora 2020, che Di Maio sostiene vada cambiata, per quanto riguarda alcuni aspetti in accordo con Matteo Renzi.

A questo proposito si mostra decisamente irritato il premier Conte: “La manovra non si tocca. Solo verifiche e aggiustamenti”.

“In Italia bisogna – dichiara Luigi Di Maio – combattere contro la GRANDE EVASIONE, non contro il commerciante. Io non accetto che si criminalizzino certe categorie. Prima della multa sul Pos bisogna abbassare le commissioni delle BANCHE”.

Durissima Giorgia Meloni: “Prima impediscono agli italiani di votare per tenersi la poltrona, poi insultano chi critica il loro inciucio col Pd, infine chiedono di togliere il voto agli anziani. Io dico di mandare a casa questi pagliacci: quanti sono con me?”

L’impressione complessiva è che se ne vedranno delle belle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net