venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film d’autore consigliato in TV: “IO e MARLEY” martedì 22 ottobre 2019

Il film d’autore consigliato in TV: “IO e MARLEY” martedì 22 ottobre 2019

Il film d’autore consigliato in TV: “IO e MARLEY” martedì 22 ottobre 2019 alle 21:30 su TV 8

Risultati immagini per io e marley poster

Io & Marley (Marley & Me) è un film del 2008 diretto da David Frankel, basato sull’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan, e interpretato da Owen Wilson e Jennifer Aniston.

Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 3 aprile 2009. Nel 2011 è stato realizzato un midquel direct-to-video intitolato Io & Marley 2 – Il terribile (Marley & Me: The Puppy Years) uscito solo per il mercato home video.

I neo sposi John e Jenny Grogan lasciano il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un impiego come giornalisti presso quotidiani concorrenti. John e Jenny fronteggiano le difficoltà del matrimonio, gestendo la nuova casa e le rispettive carriere. Quando Jenny inizia a parlare di figli, John, spaventato dall’idea di diventare padre, su consiglio dell’amico Sebastian le regala un cucciolo di Labrador Retriever. Marley, estremamente vivace e praticamente incontrollabile, entra a far parte della famiglia, sconvolgendo ma anche allietando la vita dei due coniugi e dei loro tre figli.

Regia: David Frankel

Con: Owen Wilson e Jennifer Aniston

Fonte: Wikipedia