mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 19 novembre alle 11.05  su RAI 3: mal di pancia:,quando rivolgersi al medico?

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 19 novembre alle 11.05  su RAI 3: mal di pancia:,quando rivolgersi al medico?

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 19 novembre alle 11.05  su RAI 3: mal di pancia:,quando rivolgersi al medico?

Risultati immagini per mal di pancia tutta salute

Nella puntata di “Tutta Salute” in onda oggi, martedì 19 novembre, alle 11.05 su Rai3, si parlerà di mal di pancia, che pur essendo molto diffuso, può avere origini diverse. Quando è necessario rivolgerci ad un medico?

Lo spiegherà il professor Silvio Danese, Gastroenterologo e Responsabile del Centro Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino dell’Istituto Humanitas di Rozzano, ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
E ancora,la professoressa Barbara Paolini, Dietologa presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, spiegherà tutte le virtù del  kiwi, che superando di gran lunga anche gli agrumi, è uno dei frutti con il più alto contenuto di vitamina C.
Nella seconda parte si affronterà il delicato tema dell’incontinenza urinaria, una condizione caratterizzata dalla perdita involontaria di urina, una situazione di estremo disagio, che colpisce in prevalenza le donne. Spiegherà come affrontarla il professor Marco Garofalo, Docente di Urologia al Policlinico Sant’Orsola di Bologna. 
L’olio è uno dei prodotti d’eccellenza del made in Italy, ma quando lo scegliamo a cosa dobbiamo fare attenzione? Farà chiarezza Alessandra Bordoni, Docente di Scienze dell’Alimentazione all’Università di Bologna, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.